Ghemme - Ancora una volta il sole è stato grande protagonista dell'Invernal K 20/11, la corsa podistica non competitiva corsasi oggi con partenza e arrivo a Ghemme (NO): la prevista, ma non per questo meno gradita, "finestra" di bel tempo in questo periodo di pioggia continua ha caratterizzato infatti, come lo scorso anno, l'evento organizzata dall'ASD Trail Running. Quasi 550 podisti si sono dati appuntamento presso il campo sportivo della cittadina novarese per cimentarsi sui 3 percorsi predisposti dall'organizzazione: 21 km, 11 km e 11 km Nordic Walking. Nella gara lunga il primo a tagliare il traguardo è stato il marocchino Salah Ouyat, nome molto noto tra i podisti locali per le numerose vittorie ottenute in zona, che ha percorso i circa 21 km del percorso in 1h13'32"; il secondo, Stefano Velatta, è giunto dopo 59", mentre Abdel Aziz Meliani ha chiuso con al terzo posto con il tempo di 1h14'38". Appena sotto il podio si sono piazzati Manuel Beltrami, in 1h16'52", e Paolo Ferrigato, in 1h17'07". In campo femminile prima posizione per Laura Monti (nella foto): 1h32'59" il tempo dell'atleta che ha preceduto Gabriella Gallo, 1h34'30" il suo tempo, e Federica Vergalo (1h38'01"). Quarto posto per Fiorenza Frassinesi in 1h41'09", quinto per Maria Elena Casiraghi in 1h42'54".
Il percorso corto ha visto giungere per primo al traguardo un ragazzo che si sentirà nominare ancora a lungo: Marco Gattoni. Il ragazzo di Maggiate ha concluso il 39'12" precedendo Paolo Proserpio e Fabio Di Giacomo. In campo femminile la prima a ritornare al Campo Sportivo di Ghemme, in 45'07", è stata Joanna Drelicharz; sul podio sono salite anche Sonia Destro, seconda, e Roberta Picozzi, terza arrivata nonché mamma di Marco Gattoni.
Ora l'attenzione dell'ASD Trail Running si sposta sulla prossima gara, il Monteregio Trail, sempre con partenza e arrivo a Ghemme, in programma il prossimo 6 aprile. Per ulteriori informazioni: www.trail-running.it.