Romagnano Sesia - Vittoria in trasferta per la PalzolaPavic vince a Varese ed ottiene la matematica qualificazione ai playoff per la B1. Le sesiane, guidate dal coach Daniele Adami, hanno conquistato un obiettivo importante che, per il secondo anno consecutivo le vedrà protagoniste negli spareggi-promozione, nella post season. Contro il Tempocasa Varese, Adami ha schierato il solito sestetto di partenza che, nel primo set, ha faticato subendo l'iniziativa delle padrone di casa dopo una fase equilibrata. A partire dal secondo set,PalzolaPavic, cambiava marcia e dopo un inizio equilibrato prendeva in mano le redini del match.
Dopo aver vinto il secondo set la PalzolaPavic insisteva e portava casa il terzo
parziale e la certezza di partecipare ai playoff.
Nel quarto parziale entravano in campo Quaglino, Ferraris, Larossa, Simonetta e Volpi Spagnolini. La partita restava in mano alla PalzolaPavic che, dopo aver sofferto la rimonta di Varese, chiudeva la partita.
Grande soddisfazione tra le file della PalzolaPavic, stabile al terzo posto: sabato 5 maggio, al PalaSganzetta arriverà la Normac Genova per l'ultima partita della regular season. La compagine di Adami, ad una sola giornata dal termine è irraggiungibile dalla quarta in classifica, Albissola.
Tempocasa Varese - PalzolaPavic 1-3 (25-21 16-25 19-25 23-25)
PalzolaPavic: Pieroni 2, Baldi 8, Ndoci 14, Marta Colombo 12, Fornara 12, Guaschino12, Quaglino, Simonetta 5, Volpi, Spagnolini 3