Share |

Memorial Claudio Sguazzini e Ciro Mori

Gli Hospital Boys si confrontano in un torneo interforze di calcio a 7

Borgomanero Domenica 8 aprile gli Hospital Boys (Gruppo Sportivo dell'Ospedale di Borgomanero dell'ASL NO) sfideranno dalle 15.00 alle 18.00 sul campo di calcio dello Stadio Comunale di Borgomanero [via Caduti dei Lager Nazisti]le squadre formate da componenti  delle Forze dell’ordine, dei ragazzi dell’Oratorio di Invorio e una rappresentanza del Comune di Borgomanero. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) la sedentarietà è causa di quasi 2 milioni di decessi a livello globale e caratterizza lo stile di vita dei Paesi ricchi e dei Paesi in via di sviluppo; incrementare l’attività fisica e far sì che diventi una costante del nostro agire quotidiano è al centro della prevenzione per contribuire a una migliore qualità di vita.

"Lo sport per noi è un stile di vita e non solo perché come operatori sanitari abbiamo il dovere di promuovere comportamenti corretti, ma è anche una forma di inclusione socialee per sensibilizzare le persone sul fatto che l’attività fisica aiuta a migliorare il proprio benessere -  afferma Massimiliano Bruzzi, promotore dell’evento -. Attraverso i nostri tornei raccogliamo fondi anche per progetti legati ad Associazioni di Volontariato e all’Ospedale borgomanerese… “insieme si può, è, infatti, il nostro slogan".

Il torneo di calcio a 7 di beneficenza, organizzato con il patrocinio dell’ASL NO e del Comune di Borgomanero, è dedicato alla memoria del dott. Claudio Sguazzini e dell’infermiere Ciro Mori e per raccogliere fondi da destinare ad attività a favore della popolazione promosse dall’AUSER cittadino.

"Un grazie di cuori  a tutti coloro che sostengono le nostre manifestazioni sportive e in particolare all’A.S.D. Accademia Borgomanero 1961. Invitiamo tutti a partecipare; il  nostro impegno sarà quello, come sempre, di dare il massimo".