Borgomanero - Sono migliaia le persone che nella giornata di sabato 6 luglio hanno invaso le vie del Centro Storico di Borgomanero. Già dal pomeriggio i quattro corsi hanno avuto un buon afflusso di gente per la felicità di negozi e bar. La “movida” è poi entrata nel vivo nella serata, con una ricca offerta artistica dei complessi musicali (ben 5 gruppi distribuiti sulle vie principali), degli artisti di strada e di “The Juggling Circus Company”. Una varietà che sicuramente ha avuto modo di soddisfare tutti i gusti.
«Voglio ringraziare tutti quanti hanno collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione e in special modo i commercianti - ha sottolineato l’assessore al Commercio Filippo Mora - Abbiamo visto il centro Città animarsi e coniugare il divertimento allo shopping, segno che c’è la voglia di uscire e battere la crisi economica» ha poi continuato «la manifestazione di sabato ben s’inserisce nell’iniziativa, prevista per l'estate, delle ‘Notti del Borgo’; per questo vale la pena ricordare anche i ‘Giovedì in shopping’ che stanno riscuotendo un buon successo e che andranno avanti sino al primo agosto. Il lavoro di squadra alla fine paga».
Sulla stessa linea è Mauro Iaria, dell’Associazione Commercianti del Centro Storico « Creare iniziative che portino persone a Borgomanero è sempre lodevole; abbiamo visto una manifestazione pienamente riuscita e i commercianti hanno lavorato».
Borgomanero ha molto da offrire: un bellissimo centro storico e la voglia di fare che, di questi tempi, non è certamente poco. Appuntamento quindi al giovedì e nei fine settimana: la festa continua.