Borgomanero - La proposta arriva dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero. Si tratta del Natale in Compagnia 2013 corollario di un anno di lavoro dell’Assessorato stesso, impegnato su più fronti in un momento difficile per tante famiglie. Si propongono segni di vicinanza alle persone sole e alle famiglie in difficoltà, in particolare agli anziani soli o in coppia ultrasettantenni. Si parte venerdì 20 dicembre alle 16.30 all’Opera Pia Curti con una Messa celebrata dal Prevosto don Piero Cerutti, l’accompagnamento corale UniTre, proposta dal Centro Incontro Comunale. Farà seguito lo scambio di auguri proposto dalla Direzione in collaborazione con il Centro Incontro Comunale (gestione Auser). A questo rendez-vous sono particolarmente gradite tutte le Associazioni che, a vario titolo, attuano iniziative sociali pubbliche a favore della popolazione anziana nel territorio comunale. Mercoledì 25 dicembre alle 12, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio alla residenza Opera Pia Curti, pranzo di Natale.
"Le festività natalizie - ha sottolineato l’assessore Maria Emilia Borgna - sono un momento nel quale le persone sole o fragili si sentono ancor più isolate; per questo è importante creare momenti di aggregazione che favoriscano lo stare insieme e rendano più bella la gioia della festa".
Le iniziative sono gratuite, compreso il trasporto, a cura dell’Auser. Info e prenotazioni, entro mercoledì 18 dicembre, a Maria Carla Mora, assistente sociale, telefonando al numero verde 800 280 215 o allo 0322 837748 – 837756.