Romagnano Sesia - Con un risultato di 1-3 ( parziali 21-25, 25-23, 19-25, 15-25) va in porto la seconda sconfitta casalinga per la PalzolaPavic Romagnano Sesia che, nella serata di sabato 16 dicembre, ha dovuto soccombere alla capolista Giovani Futura Busto Arsizio ( con all’attivo 9 vittorie su 10 partite, tutte da tre punti). Pur giocando una delle sue migliori partite stagionali, la Palzola Pavic ha dato tutto nel match durato quasi due ore, ma alla fine ha dovuto cedere alla formazione ospite,che si e’ dimostrata forte in ogni reparto e soprattutto ha difeso in modo straordinario gli attacchi delle sesiane.
Il club lombardo ha progetti assai ambiziosi, e punta alla serie A2 con un percorso a breve termine.
I parziali indicano la supremazia di Futura che, anche nel secondo set pur essendo in svantaggio per 12-23, è stata protagonista di un incredibile recupero confermando le proprie grandi qualità.
Costretto a schierare una squadra dalla panchina corta a causa degli infortuni che da iniziò stagione perseguitano la compagine sesiana, il coach della PalzolaPavic, Adami, ha messo in campo sette atlete operando solo un paio di brevi cambi.
Lo starting-six di PalzolaPavic ha presentato Pieroni in regia, Guaschino e Fornara centrali, Marta Colombo opposta, Ndoci e Baldi di banda e Giorgia Colombo libero, durante la gara D’Agostini ha sostituito Baldi in due occasioni.
Questi i punti siglati dalla PalzolaPavic :Ndoci 18, Baldi 11, Marta Colombo 10, Guaschino 10, Fornara 6 e Pieroni 3.
Ora il campionato si ferma per le festività di fine anno e riprenderà’ sabato 6 gennaio con Palzola impegnato in casa di Biella, formazione che si trova attualmente al secondo posto nel girone.