Romagnano Sesia - Dopo due ore di accesa battaglia agonistica, arriva la seconda sconfitta consecutiva casalinga per la Palzola Pavic che, nell’incontro di sabato 17 sera, ha conquistato un solo punto dei tre in palio contro laLabormet 2 Lingotto Torino, formazione che si è dimostrata agguerrita e compatta, capace di approfittare delle indecisioni della squadra del coach Adami. L’andamento dei set ( 17-25; 25-12; 35-25; 25-23; 10-15) dimostra che la Palzola Pavic ha iniziato male la gara: ha saputo riprendersi, ma ha sprecato molto.Nel terzo set in particolare, in vantaggio per 23-21, si facevarimontare, subendo quattro punti consecutivi. Il decisivo tiè-break e’stato vinto dalle ospiti senza fatica anche perché la Palzola Pavic ha mostrato una debole resistenza. Nella formazione di partenza coach Adami schierava Pieroni in regia,Giorgia Colombo libero, Fornara e Guaschino centrali,Ndoci e Baldi di banda, Simonetta opposta.
Nel quarto set Marta Colombo e Rebecca Quaglino rimpiazzavano Ilaria Simonetta e Stefania Guaschino. In questo frangente la Palzola Pavic sembrava aver smarrito continuità e fiducia nei propri mezzi, giocando a corrente alternata e commettendo troppi errori. Ora le sesiane si trovano al quarto posto in classifica con 34 punti. La classifica di B2 girone A vede al primo posto Futura Giovani Busto Arsizio con 45, seguita da Prochimica Virtus Biella con 36 e Iglina Albisola Pallavol Savona con 35.
Sabato 24 Ndoci e compagne faranno visita alla Igor Novara per cercare di invertire la marcia; il match non sarà semplice perché le novaresi stanno risalendo in classifica esprimendo un gioco fluidificante.
Questi i punti personali delle giocatrici del Palzola: Ndoci 20,Baldi 15,Fornara 11,Guaschino 9, Simonetta 8, Colombo 7, Quaglino 4,Pieroni 3.