Romagnano Sesia - La PalzolaPavic in trasferta è inarrestabile. Le sesiane hanno vinto tutte le gare esterne, confermando anche sabato 10 marzo, in casa della Canavese, la loro forza e la ottima qualità di squadra. Le padrone di casa occupano la quart'ultima posizione in classifica e, nel match contro le sesiane disputato nel gremitissimo PalaAntonicelli di Ivrea, si giocavano tutto. Coach Adami ha inizialmente schierato il sestetto con Pieroni in regia, Fornara e Guaschino centrali, Marta Colombo opposta, Ndoci e Baldi di banda e Giorgia Colombo libero. Durante il match sono stati operati due soli cambi con gli ingressi di Quaglino per Guaschino e Volpi Spagnolini per Baldi.
Dopo un inizio di gara equilibrato la PalzolaPavic ha iniziato a giocare intensamente e, dalla metà del primo set in poi non c’è’ stata più partita: in ricezione, in difesa e a muro la PalzolaPavic è stata efficace; in attacco tutto è facile funzionato con Marta Colombo e Ndoci in gran serata; Fornara e Guaschino micidiali negli affondi veloci. Dopo un’ora e tredici minuti di gioco la PalzolaPavic conseguiva la vittoria e itre punti che consentono di mantenere il secondo posto in classifica con 43 punti, appaiata alla Pro Chimica Virtus Biella. In cima alla classifica, con 53 punti, la Futura Giovani Busto Varese.
“Sono soddisfatto delle prestazione delle mia ragazze ma guardo subito avanti - ha dichiarato il coach Daniele Adami nel post-gara - perché sabato prossimo ci aspetta una gara casalinga non facile contro Orago, formazione giovane in crescita e da non sottovalutare; bisogna ottenere i tre punti anche nell’ ottica dellaprossima trasferta di Albisola, sabato il 24 marzo.” Le liguri si trovano ora al quarto posto con 40 punti.
I punti della PalzolaPavic: Pieroni 2, Ndoci 14, Marta Colombo 13, Fornara 9, Guaschino 11 , Baldi 4