Romagnano Sesia - In poco più di un’ora di gioco laPalzolaPavic si è’ sbarazzata della compagineUnder 16 del Lilliput di Settimo Torinese, attualmente fanalino di coda del girone. Sabato 3 marzo, le ragazze di Adami non hanno avuto difficoltà contro le giovani avversarie che partecipano al campionato di B2: un motivo in più per guadagnare esperienza in prospettiva proprio della competizione giovanile nazionale di categoria. La PalzolaPavic si è’ presentata in campo con il collaudato sestetto composto da Pieroni in regia, Fornara e Guaschino centrali, Marta Colombo opposta,Baldi e Ndoci di banda e Giorgia Colombo libero. Già verso la fine del primo set Adami ha fatto entrare in campo chi aveva avuto sinora meno occasione per giocare, Giulia Larossae’ subentrata a Pieroni sino alla fine del match, così ha fatto anche Quaglino per Fornara, Simonetta ha rimpiazzato Marta Colombo ed infine la 16enne Linda Ferraris e’ subentrata aBaldi, rendendosi protagonista di ottimi attacchi.
Dopo l’infortunio subito nello scorso mese di settembre si è’ finalmente rivista in campo, anche se per qualche minuto, la capitana Laura Volpi Spagnolini che in tutti questi mesi ha lavorato duramente per tornare in campo. La partita è stata nel complesso a senso unico, solo nel terzo parziale le ospiti hanno provato a contrastare laPalzolaPavic che ha saputo controllare la reazione del Lilliput.
In classifica PalzolaPavic resta in seconda posizione, appaiata ad IglinaAlbisola e ProchimicaVirtus Biella con 40 punti. In cima alla classifica, con 50 punti, rimase sola al comando Futura Giovani Busto Varese. Sabato 10 marzo, la PalzolaPavic farà visita all’Abi Logistica Canavese. Sarà una trasferta da non sottovalutare perché le canavesane,navigano nelle zone basse della classifica con 20 punti.
I punti delle giocatrici: Ndoci 10, Larossa 3, Baldi 7, Marta Colombo 7, Fornara 4, Guaschino 9, Quaglino 3, Ferraris 8, Simonetta 3.