Borgomanero - L’ottava edizione di “Pedalando con Zazà” è andata in scena, o meglio, su strada, domenica 22 settembre a Gorla Minore in provincia di Varese. La manifestazione è organizzata dalla Se.Ste.Ro. Onlus, una associazione formata da Sergio Gianoli, Stefano Zanini e Roberto Bosso che ha come principale scopo l’aiuto alle persone disabili, in collaborazione con l’ASD Canavesi. A guidare il “plotone” di appassionati di ciclismo, quasi duecento intervenuti nonostante il tempo “ballerino”, Stefano Zanini, attualmente dirigente sportivo ed ex ciclista su strada italiano. Professionista dal 1991 al 2007, ha vinto Amstel Gold Race, Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d'Italia e una al Tour de France. Si è aggiudicato anche la classifica intergiro al Giro. Dal 2013 è direttore sportivo all'Astana.
La variopinta carovana di amatori delle due ruote, ha toccato le strade del varesotto per quasi cinquanta chilometri: Lozza, Morazzone, Solbiate, Carnago, tanto per citare qualche nome delle località toccate.
Al termine della pedalata, rigenerazione delle forze grazie all’erborinato della Palzola di Cavallirio. Zanini ha dichiarato “il bilancio di questa mattinata è più che positivo, nonostante il maltempo abbia minacciato a lungo la cicloturistica, gli appassionati hanno reagito positivamente alla chiamata”.