Romagnano Sesia - Che l’Albissola fosse un “cliente” difficile lo si era capito sin dalle prime battute. Non sono valsi gli sforzi di Ndoci e compagne per strappare alle liguri la vittoria. Così nell’ottava gara del girone di andata B2, sabato 2 dicembre al Palalasport di Romagnano Sesia, la PalzolaPavic ha dovuto incassare la prima sconfitta stagionale e perdere l’imbattibilità. Il match si e’ concluso al tie-break con i parziali di 20-25, 25-16, 18-25 e 12-15 per le liguri che si sono mostrate forti ed organizzate. La gara ha avuto momenti altalenanti, con grandi sprazzi di gioco, così come era accaduto 15 giorni fa a Romagnano quando si presentò la Canavese.
La partita ha visto le due squadre aggiudicarsi nettamente due parziali a testa mentre il tie- break ha visto la PalzolaPavic avanti 8-6 per poi farsi raggiungere e superare dalle ospiti, complici alcuni gravi errori in ricezione.
Sabato 9 dicembre Palzola sarà ospite del Caselle, formazione che in questo momento sta facendo bene. In casa PalzolaPavic non si fanno drammi per questo stop contro le liguri: si spera di recuperare la condizione di alcune giocatrici, non ancora totalmente disponibili, a causa dei postumi di infortuni.
I punti delle giocatrici del Palzola: Ndoci 27; Baldi 12; Marta Colombo 2; Simonetta 9; Guaschino 9; Fornara 16.