Invorio - Si è conclusa con grande soddisfazione la partnership che ha visto Damast in qualità di Sponsor Tecnico dell’Aruba.it Racing Ducati Team nel campionato di SuperBike 2023: è campione del mondo con Alvaro Bautista!
Sono stati 12 gli appuntamenti che da febbraio a ottobre hanno visto altrettante gare disputarsi in ogni continente, dall’Indonesia all’Argentina, dall’Olanda all’Australia. Sempre sugli scudi con Alvaro Bautista che ha battuto tutti i record di vittorie grazie alla quasi totalità dei primi posti ottenuti e con Michael Rinaldi, secondo pilota del Team sempre presente nella parte alta della classifica.
Questa sponsorizzazione ha rappresentato per Damast l’opportunità di legare la propria vocazione al dinamismo, alla determinazione ed alla serietà dell’impegno nel mondo dello sport.
Non solo, il desiderio di legarsi ad Aruba.it ed al Campionato Superbike ha sottolineato, da un lato, la grande affinità con la cultura del dato e della tecnologia che sono propri dell’azienda, dall’altro la predilezione per uno sport democratico che esprime la passione delle famiglie per i motori: sappiamo infatti come le moto di superbike derivino dai modelli stradali per essere poi preparate per diventare più performanti ed adatte alle competizioni.
La superbike rappresenta un grande sport ma è anche una grande metafora del nostro modo di intendere il lavoro e la vita: correttezza, impegno, osservanza delle regole, educazione alla sconfitta nel riconoscere il valore dell’avversario.
Il bilancio è sicuramente positivo per una partnership di successo che ha generato coinvolgimento ed apprezzamento da parte della stampa, della forza vendita e dei clienti.
Uno dei momenti più significativi dell'anno è stato la visita esclusiva al Data Center di Aruba, durante la quale si ha avuto l'opportunità di esplorare da vicino l'ambiente altamente sicuro e tecnologicamente avanzato di Aruba. Il Global Cloud Data Center di Aruba di Ponte S. Pietro, Bergamo, che rappresenta un'eccellenza nel campo delle strutture di cloud computing e di connettività ed offre servizi di alta qualità a livello globale.
«Si è trattato di un evento estremamente gratificante per Damast – ha dichiarato Giuseppe Reale, responsabile commerciale e marketing Damast – Questa location esclusiva ci ha consentito di mostrare l'importanza dell'innovazione tecnologica anche nel settore dei prodotti per il bagno, necessaria per restare al passo con le esigenze mutevoli del mercato, affermandoci come soluzione affidabile per chi cerca soluzioni di qualità e all'avanguardia».
La partnership con Aruba.it Racing Ducati Team ha quindi permesso l’organizzazione di visite mirate ai paddock in occasione delle manifestazioni italiane che hanno visto il coinvolgimento e la partecipazione di forza vendita e clienti.
«Il mondo della doccetteria è caratterizzato da innovazione ed evoluzione, trasformando il dato in prodotto - dichiara Concetta Mastrolia, AD Damast - La partnership sportiva con Aruba.it Racing Ducati Team ci ha aperto le porte al dialogo con il futuro. La competizione e la velocità ci impongono scelte strategiche importanti che sapremo affrontare in ottica di sviluppo del nostro marchio. Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita di fatturato con un aumento delle vendite sia nel 2021 (+16%) che nel 2022 (+5%). Il 2023 è stato un anno più complesso e difficile, si chiuderà consolidando il fatturato dello scorso anno ma questo non rallenterà i nostri programmi».
Ora si attendono i dettagli per l’accordo 2024.
DAMAST, la #doccetteria
Da più di vent’anni Damast è specializzata in docce, soffioni, saliscendi. L’azienda si fa promotrice di un nuovo modo di vivere la sala bagno, che mette al centro la cultura della doccia, attraverso il neologismo #doccetteria. Damast alimenta quotidianamente i propri obiettivi con la passione per il proprio lavoro ed attraverso prodotti dal gusto, stile e know how rigorosamente italiano, concepiti e realizzati con cura.