Novara - La Igor Novara si aggiudica il match contro la Wash4green Pinerolo. Nella terza giornata di ritorno, sul campo delle novaresi la rosa di mister Marchiaro si difende con tutte le sue capacità, riuscendo anche a strappare un set a Novara. Pinerolo, che era reduce da un altro 3-1 contro Firenze, questa volta, risultato a parte, si è dimostrata molto più combattente e lucida nella gestione dell’incontro. Un match, che si è visto competitivo fino al 3° set, quando le ragazze di Bernardi hanno inserito la sesta e annientato le avversario al 4° set, con un parziale di 25-13. Le pinerolesi hanno dovuto fare a meno della presenza del loro capitano Bussoli, che resterà lontano dal campo di gioco a causa di un importante trauma alla caviglia destra. Le ragazze di coach Bernardi hanno approfittato del passo falso di Scandicci (0-3 contro Milano), aggiudicandosi così un -2 dal 3° posto, con una sfida da recuperare contro Casalmaggiore. A trascinare le azzurre è sempre la russa Vita Akimova, che con un bottino personale di 28 punti (3 muri e 2 ace) si continua a confermare un punto di riferimento per l’intero gruppo, ottenendo ancora un volta il titolo di MVP. Il pubblico novarese riaccoglie Cristina Chirichella, che nonostante una performance un po’ sotto tono, sta ritrovando la forma fisica. Tra le ospiti della Union Pinerolo Ungureanu è stata la miglior realizzatrice con 19 punti, mentre a seguire troviamo Sorokaite con 17 punti. Un bellissimo clima di sport si è respirato al PalaIgor, con le due tifoserie che non hanno smesso un attimo di incitare la proprie ragazze.
Omar Paganini
IGOR GORGONZOLA NOVARA-WASH4GREEN PINEROLO 3-1 (26-24, 23-25, 25-22, 25-13)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Szakmary 14, Bosio 2, Bosetti 12, Danesi 10, Bonifacio 13, Akimova 28, Fersino (L). De Nardi, Chirichella. Non entrate: Guidi, Bartolucci, Kapralova, Buijs (L). All. Bernardi.
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 17, Cambi 3, Polder 10, Strock 13, Akrari 4, Ungureanu 19, Moro (L), Nemeth 1, Cosi. Non entrate: Camera, Bernasconi. All. Marchiaro.