Novara - Venerdì 31 maggio al Centro Sportivo di San Pietro Mosezzo (NO) si è svolta la prima edizione di Sprint & Fun, manifestazione promozionale organizzata dal Team Atletico Mercurio inserita nel calendario provinciale del comitato provinciale della FIDAL Novara. La manifestazione dedicata alle categorie giovanili prevedeva due prove di velocità con la possibilità di accedere alla finale composta dai migliori tempi. Grande successo per questa prima edizione, con ben 81 atleti partecipanti nelle varie categorie. Nella categoria Esordienti B/C maschili (anni 2004-05-06-07) si è aggiudicato la gara dei 40 m Mancini Matteo del Team Atletico Mercurio in 6"5, al 2° posto Sempio Tommaso in 6"7, Team Atletico Mercurio e a completare il podio Terfani Simone con 6"9 dell'Atletica Ovest Ticino. Negli Esordienti B/C femminile ancora una doppietta Mercurio con Mele Elisa in 6"5 al primo posto e Rizzotti Giulia in 7"2 al secondo posto, sul terzo gradino del podio Lihuna Dominique con il tempo 7"3 dell'Atletica Trecate - CPM Cerano. Per gli Esordienti A maschili (anni 2002-03) vince la gara dei 50 m Boieri Alessio del Team Atletico Mercurio con il tempo di 7"3, al secondo posto Segale Michele dell'Atletica Trecate - CPM Cerano con 7"5 e terzo Terfani Alessandro con 7"8 dell'Atletica Ovest Ticino.
In campo femminile nella categoria Esordienti A sul gradino più alto del podio Canazza Martina in 7"7, seconda Lihuna Natacha dell'Atletica Trecate - CPM Cerano in 8"1 e terza Codini Matilde del Team Atletico Mercurio in 8"7.
Nella categoria Ragazzi (anni 2000-01) si aggiudica la gara di 60 m Bosotti Matteo dell'Atletica Trinacria con il tempo di 7"9, secondo e terzo due atleti novaresi del Team Atletico Mercurio Calgaro Andrea in 8"5 e Paglino Leonardo in 8"6.
Per le Ragazze la vittoria è per Mazzoni Eden in 8"6 dell'Atletica Ovest Ticino, al secondo posto Zara Evelina dell'Atletica Trinacria con 9"0 e terza Ed Daoudi Iman in 9"1 dell'Atletica Ovest Ticino.
Nei Cadetti (anni 1998-99) vince gli 80 m Roveglia Riccardo dell'Atletica Ovest Ticino con il tempo di 10"6.
Nelle Cadette vittoria per Taherian Jasmine, Atletica Trinacria, in 10"9, seconda Panagini Letizia, Team Atletico Mercurio, 11"0 e terza Tessarin Sabrina, atletica Trinacria in 11"1.
Un ringraziamento particolare al Comune di San Pietro Mosezzo (NO) per la disponibilità dell'impianto, alla Sezione AVIS di Novara per i premi e all'Atletica GAO Oleggio per averci fornito i blocchi di partenza. Un altro ringraziamento va alle società partecipanti, l'Atletica Ovest Ticino, l'Atletica Trinacria ed all'Atletica Trecate - CPM Cerano all'esordio nelle manifestazioni giovanili su pista.