Novara - Tutto esaurito come previsto nella serata di venerdì 23 dicembre al Palazzetto dello Sport Celestino Sartorio di viale Verdi a Novara per il tradizionale spettacolo sui pattini organizzato dalla Gioca Pattinaggio Novara. La società si è presentata al gran completo: ben 23 i numeri proposti dal direttore artistico Enzo Salerno e ben 150 i pattinatori del sodalizio in pista, tutti con costumi di scena e coreografia dedicata per questo grande evento. Il pubblico ha risposto bene con grandi applausi richiamati dal presentatore del Team Claudio Manni ed ha ammirato i campioni della città e i piccoli alle prime esperienze di pattinaggio.
Tutti i corsi di avviamento della scuola di pattinaggio e i corsi di perfezionamento al pattinaggio hanno dato prova del percorso tecnico iniziato a settembre, e i piccolissimi del (2006 e 2007 e 2008), coadiuvati da tutto lo staff di assistenti, con Agostino Pedrini, Cinzia Calderoni, Michela Pellò, Rita Polimeni, Elisa Negro, Alessia Marelli, Claudio Manni e Virginia Di Pasquale tecnico specialità danza, hanno permesso di creare con i più piccoli e i grandi pattinatori questo spettacolo. Gli atleti agonisti della Gioca Novara, che in questo anno sportivo hanno calcato le piste internazionali e nazionali, e altri nuovi atleti che faranno parte del TEAM si sono esibiti tra gli applausi di un pubblico entusiasta. Sono sfilati il quartetto “Aris”, poi il singolo di Brian Mondio e la coppia Marilena Ciantia e Emanuele Marelli, bravi anche Isabella Salvatore con Lorenzo Basile, seguiti da collettivi e mini gruppi, e alcuni brani musicali, che aggregano parecchie atlete del pre-agonismo e agonismo, sono gruppi destinati in parte a rappresentare Novara nel prossimo Regionale di pattinaggio spettacolo. Un numero, ha visto in pista le future coppie danza e artistico ben 14 della Gioca Pattinaggio guidate dai Campioni Italiani Marco Vincenzi e Alessia Marelli, con un’attenta coreografia e briosità musicale, Enzo Salerno il direttore artistico è stato in regia, molto soddisfatto al termine per questa grande esibizione del Team. Presente l’assessore allo sport del Comune di Novara Giovanni Agnesina, che ha fatto a tutti i complimenti.
E’ stata l’occasione per ammirare anche i giovanissimi pattinatori dei corsi post –scuola del plesso scolastico Quartiere “S. Martino” e plesso Scuola “Fornara” alla loro prima esibizione colorata, in HEYOH tratto dalla fiaba Biancaneve; i gruppi erano composti da 40 mini pattinatori. Il palasport risaltava immerso in una grande bomboniera blu elettrico con tante luci e coreografie di grande risalto cromatico, un grande albero di 6 metri svettava insieme ad altri più piccoli, tutti creati dallo staff di scenografi della Gioca. Il gran finale con "Tutti assieme appassionatamente" ha coinvolto tutto il preagonismo e l’agonismo in un ritmo emozionante e di grande risalto spettacolare. Premiazione con maglia ricordo dedicata del presidente Renzo Zanchetta per i 22 atleti che hanno svolto gare internazionali, nazionali e trofei Fihp nazionale, che hanno raccolto buoni risultati nel 2011. Al termine si è svolto un ricco rinfresco di augurio con il pubblico, per augurarsi un 2012 ricco di successi, tutto questo merita l’attenzione della città, per onorare il buon livello nazionale raggiunto in questi anni.