Novara - “Bis” da favola per Mirco Brandi, pesista del Team Quisquash 2000 Novara che ha conquistato, di recente a Roma, il suo secondo titolo italiano stagionale. Stavolta Brandi, classe 2005 che aveva già vinto il campionato italiano Under 17, allo CSOE - Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito si è laureato Campione d'Italia nella categoria Juniores (Under 20). Tra i 109 kg, Brandi ha primeggiato nello strappo, nello slancio e nella classifica combinata, ricavata con i risultati ottenuti nelle due prove. Brandi ha battuto la concorrenza degli altri 5 avversari che, insieme a lui stesso, avevano fatto segnare le 6 migliori prestazioni nazionali durante le prove di qualificazione svolte a livello regionale.
In campo femminile, il Quisquash ha portato a casa altre 2 medaglie di bronzo Juniores, con Carola Medici terza nello strappo (cat. 71 kg) e con Giorgia Romanelli terza nello slancio (cat.59 kg): "Siamo soddisfatti, non ci aspettavamo un bottino tanto ricco - ammette il direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo, che ha seguito gli atleti novaresi a Roma insieme al suo collaboratore Simone Minicucci - Sapevamo che Brandi poteva fare molto bene anche al cospetto di rivali anagraficamente più esperti di lui. Ci hanno maggiormente sorpreso i podi ottenuti dalle due ragazze che, peraltro, non hanno ancora dato fondo a tutto il loro potenziale. Questo ci fa guardare al futuro con grande fiducia nei loro confronti".
A completare i risultati ottenuti dalla pattuglia del Quisquash è giutno il quinto posto di Ernesto Alibeisi nella cat. 75kg.
Dopo una lungo periodo dedicato al recupero e agli allenamenti, l'attività agonistica del Team Quisquash 2000 Novara riprenderà nel prossimo mese di ottobre con le prove di qualificazione regionale ai Campionati Italiani Assoluti.