Novara - Sabato 18 e domenica 19 novembre al palazzetto Kennedy si è svolto il “2° trofeo judo città di Brugherio” (Monza) con la presenza di oltre seicento partecipanti. Sabato era dedicato ai giovanissimi e domenica alle classi agonistiche, registrando la presenza di quasi trecentocinquanta atleti suddivisi nelle varie classi d’età (esordienti; cadetti; juniores e seniores). La Judo Ju Jitsu Novara ha schierato otto atleti, conseguendo tre podi con AARON BARBAGLIA 1° classificato con tre incontri disputati; AMBRA PLACENTINO è salita sul secondo gradino del podio con tre vittorie e una sconfitta (entrambi esordienti), mentre la cadetta GIULIA TODISCO che si è accaparrata il 3° posto su otto partecipanti.
Niente da fare per l’esordiente PIETRO MAIRATE (la scorsa settimana ha partecipato alle finali Nazionali dei campionati Italiani svoltisi a Riccione), che in una categoria con 21 partecipanti (perdendo la finalina del 3° posto), ha dovuto accontentarsi della 5° piazza, gli altri esordienti ALBERTO VERCELLONE e MATTEO VENDOLA si sono classificati al 10° e 13° posto, mentre i cadetti ETTORE PASQUINI e COMITO FEDERICO sono giunti rispettivamente al 18° e 17° posto.
Domenica a Leini si è svolto il “gran prix Internazionale del Piemonte” al quale ha partecipato anche la nostra ELEONORA COPPA, che nelle seniores -kg 63 ha conseguito il 7° posto su 14 competitori.