Novara - E’ inutile, questi ragazzi riescono a far rumore anche senza Harley Davidson. E’ il rumore del bene, è il rumore della condivisione, dello stare insieme perché insieme tutto è possibile. Il compleanno di N Revolution Bikers, anche quest’anno, si è trasformato in un gioioso evento di solidarietà cui hanno preso parte più di duecento persone: autorità, bikers, sostenitori… amici!
Impossibile citarli tutti, ma tutti a loro modo hanno portato qualcosa al secondo compleanno di un’associazione che in soli due anni ha davvero rivoluzionato il mondo della solidarietà andando a mettere un “pizzico” del loro rumore in tantissime associazioni, onlus che si occupano dei bambini meno fortunati. Due anni, dicevamo, tante associazioni e tantissimi partners che si sono avvicinati richiamati dal rumore, dalle luccicanti cromature delle Harley Davidson, ma prima fra tutti dalla causa sposata da questa compagnia di Harleysti.
La festa al Bulè di Bellinzago Novarese è stata l’occasione per ricordarle e ricordali tutti, per festeggiare NRB ma soprattutto per festeggiare la gioia, unica, che deriva dal… dare. Accolti dai tre gioiellini d’epoca, identici a quelli utilizzati nientemeno che per le riprese del film “Harley and the Davidson, gentilmente messe a disposizione dal collezionista Poluzzi, la serata si è sviluppata intorno ai numerosi momenti in cui è stato dato modo a tutti i protagonisti di dar voce alla loro esperienza con NRB. Paolo Simonotti ha ancora una volta superato se stesso quanto a capacità di coinvolgimento animando insieme al Mago Mariano e all’immancabile “madrina” Gloria Perin, una divertente lotteria che ha visto in palio le maglie e i bracciali NRB, un casco glitterato NRB, la divisa ufficiale di Francesca Piccinini della Igor Volley, e lo splendido scatto di Marina Caccia, l’Artigiana Fotografa, utilizzato per la copertina del calendario 2017 e stampato su tela, uno scatto unico, dello stemma NRB sul parafango di un’Harley bagnato dalla pioggia: in un’immagine tutta l’essenza dei bikers e del loro modo di vivere la strada.
“Un anno magico – commentano gli NRB – abbiamo ancora i brividi di fronte al colpo d’occhio della Piazza Martiri gremita di Harley Davidson e dell’immenso fiume cromato che si è snodato per tutta la provincia all’ultimo raduno, ma nulla ci ha emozionato come salire sul palco dell’Arengo del Broletto di fronte a tutte le autorità della nostra città per ricevere il riconoscimento di Benemeriti della Solidarietà da parte della Fondazione Comunità del Novarese. Sì davvero un anno magico e lo abbiamo voluto festeggiare con tutti i nostri amici… Bellissimo”
Una festa che, neanche a dirlo, si è conclusa con due donazioni a favore dell’Associazione “Quelli del Sabato”, una splendida realtà di Bellinzago Novarese che si occupa di coinvolgere bambini diversamente abili in attività di animazione, e al piccolo Edo.
“E’ stato meraviglioso avere intorno a noi tanti amici –commenta Giovertigo – di ieri e di oggi grazie ai quali è stato possibile ancora una volta donare un sorriso. Questa serata e queste donazioni non sarebbero state possibile senza la grande collaborazione di Gap, la vicinanza e il sostegno di Artekasa, il birrificio agricolo Hordeum che da sempre supporta i nostri eventi e naturalmente l’ospitalità del Bulè.
Non c’è compleanno senza torta e per il gran finale Gianfranco Mercuri della Pasticceria Calabrò di Trecate è riuscito ancora una volta a sorprendere: c’è un grande Harley scolpita nel cioccolato adagiata su una torta deliziosa di fronte alla quale non ci si può che emozionare e chiedersi: chissà cosa si inventeranno ancora questi ragazzacci!