Share |

3° Concentramento femminile e Campionati a squadre maschili

Novara - Nel terzo concentramento di serie A2 femminile, disputato a Torino, è arrivata una sconfitta inaspettata ed un pareggio altrettanto inaspettato rispettivamente contro il TT Marco Polo di Mazzano (Bs) e il TT Norbello. Nel 1-4 patito contro il TT Marco Polo, punto di Viktoriia Ananeva, pesa la sconfitta al quinto set di Erika Stanglini, contro un avversaria con impugnatura asiatica che ha destabilizzato il gioco della nostra giovane promessa, che ci avrebbe consentito di poter giocare per il pareggio, mentre nulla ha potuto Chiara Zanetta, in campo nonostante una non ottimale condizione fisica!

Le nostre ragazze, seguite in panchina dal tecnico Claudio Sassi, si sono prontamente riscattate andando a pareggiare contro le capo classifica del TT Norbello grazie, soprattutto, alle strepitose affermazioni di Erika e Viktoriia sulla numero 1 avversaria che fino a questo momento aveva perso un solo incontro in tutto il campionato, il terzo e decisivo punto è arrivato dalla giovane Erika che ha ampiamente riscattato la non brillante prova contro il TT Marco Polo.
La formazione di serie B femminile era impegnata nel concentramento giocato ad Arenzano (GE): nel primo incontro di giornata è arrivata una sconfitta per 1-4 contro Il TT Varese, punto di Virginia Tencaioli, mentre pur giocando alla pari con le forti avversarie non sono andate a segno Lorena Negrini e Michela De Giovanetti.
Il secondo incontro non si è disputato per la mancanza della squadra avversaria.
Quattro vittorie ed una sola sconfitta nella settima giornata dei campionati a squadre maschili.
Bella ed inattesa vittoria per la formazione “B” del campionato di B2 nazionale contro il forte TT Torino, grazie ad una super prestazione di Claudio Sassi autore di tre punti, ben coadiuvato da Erika Stanglini e da Stefan Stefanov con un punto a testa!
Nello stesso girone ennesima sconfitta della formazione “A” , complice la cronica assenza di Claudia Carassia e quella di giornata di Maurizio Castagno, contro il TT Biella, punto della bandiera di Cristian Rossati , non ottengono vittorie Antonio Pinto ed una claudicante Chiara Zanetta.
Nel campionato di C2 regionale sofferta vittoria per 5-4 contro il CUS Torino : a segno Andrea Ferrari (3) e Luigi Caiazza (2) , bella e sfortunata prova di Elisabetta Loaldi che perde due incontri su tre al quinto set!
Netta vittoria per la formazione di D1 regionale che supera 6-0 il TT Novara con due punti a testa di Luigi Mele, Franco Toraldo ed Enrico Omodeo Salè.
Bravissimi anche i componenti della D3 regionale che battono 6-0 il TT Oleggio con due affermazioni per Yana Voloshyna, Pietro Deagostini e Roberto Giannì.