Share |

300 persone all’Underdog Boxing Event

Dieci emozionanti incontri tra sei team di Piemonte, Lazio e Lombardia. Vaccaro e Bernile: “Siamo molto contenti del contributo che il nostro lavoro sul territorio sta apportando al movimento pugilistico piemontese”

Novara - Il mondo di Underdog Boxing Novara domenica ha regalato un inedito pomeriggio sportivo a Novarello, che ha visto dieci incontri di diverse qualifiche e categorie tra esordi, ritorni sul ring e presentazione del settore giovanile: gli Underdog Boxing Minions. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nel mondo del pugilato e - come afferma l’head coach Francesco Vaccaro - “portare queste sfide nella nostra città e poter offrire agli spettatori un'esperienza piacevole apprezzando le performance dei nostri pugili sul ring è parte della nostra mission. Così come far vivere momenti che diventano indimenticabili e condividerli con pugili, tecnici, addetti ai lavori, familiari e tutti gli  appassionati accorsi ad assistere”. I dieci incontri in programma hanno visto sfidarsi alcuni dei pugili più talentuosi e determinati delle regioni partecipanti.

I risultati:

JUNIOR 63KG PETRONE GABRIELE (UNDERDOG BOXING NOVARA) vince ai punti su ILIE STEFAN DENIS (PHOENIX GYM POMEZIA)

JUNIOR 52KG Match pari tra NIKOLLAJ ORION (BOXE GALLIATE) e METOLDO DANILO (PHOENIX GYM POMEZIA)

JUNIOR FEMMINILE 69KG MARCELLINO DENISE (PHOENIX GYM POMEZIA) vince ai punti su CASALE IRIS (UNDERDOG BOXING NOVARA)

YOUTH 57KG BAMBA PHARREL (UNDERDOG BOXING NOVARA) vince ai punti su ALESSANDRINI MASSIMO (PHOENIX GYM POMEZIA)

ELITE 54KG ZAFARANA NICOLO’ (ALL BOXING TEAM TORINO) vince ai punti su LEONE ALESSIO (PHOENIX GYM POMEZIA)

SCHOOLBOYS 46KG DONNARUMMA MARCO (BOXE FITNESS BARGE) vince ai punti su BONANDINI ALEX (UNDERDOG BOXING NOVARA)

SCHOOLBOYS 46KG PANEPINTO PAUL (BOXE FITNESS BARGE) vince ai punti su SCARFATO MARCO (PUGILISTICA BIELLA BOXE)

ELITE 71KG FAMA’ RICCARDO (BOXE GALLIATE) vince ai punti su MASSARA LORENZO (UNDERDOG BOXING NOVARA)

ELITE  63,5KG SARDO GABRIELE (UNDERDOG BOXING NOVARA) vince ai punti su BONU VALENTINO (KBK VIGEVANO)

ELITE 67KG Match pari tra RIBONI FEDERICO (UNDERDOG BOXING NOVARA) e VASTOLA ALESSANDRO (KBK VIGEVANO)

In uno dei momenti clou dell'evento, che ha visto la presenza, tra gli altri, della medaglia d’oro olimpica Cosimo Pinto, il pubblico ha potuto ascoltare le parole della campionessa novarese Martina Bernile, che ha presentato azioni e nuove occasioni di crescita attraverso questo sport. A giugno si terrà un evento Open Day interamente dedicato al settore giovanile dell’ Underdog Boxing nel quale il Minions Team avrà modo di esibirsi e festeggiare l’anno sportivo in vista e in preparazione dei prossimi impegni.

Prossimamente è poi prevista una mostra fotografica a tema sport e sociale a cura di Marco Sartori che da mesi raccoglie scatti di quotidianità, di vita e di sport, dei pugili Underdog.

"L’evento di domenica scorsa ha rappresentato un'opportunità unica per gli appassionati di boxe di vivere un pomeriggio intenso e assistere ad incontri di livello e tutti equilibratissimi, così da poter offrire il vero spettacolo della boxe in canotta al pubblico”, commenta Vaccaro “Purtroppo abbiamo dovuto rimandare il match di Martina a causa di un problema familiare della sfidante Gabriela Paez che le ha impedito di raggiungere l’Italia per stare vicina ai propri cari. La vita prende sempre il sopravvento, ci stringiamo in un forte abbraccio attorno a lei e ai suoi affetti. Presto sarà comunicata la nuova data ed il nuovo impegno per la nostra Little Tank che non vede l’ora di tornare sul ring”.

Il ringraziamento va a tutti gli atleti di ogni età, ai team partecipanti ed alla Federazione Pugilistica Italiana, ai comitati federali di Piemonte, Lazio Lombardia. L’evento è stato sostenuto dagli sponsor Mobili Giorgi, Logter srl e Bar Riva e con l’importante collaborazione di Novarello Villaggio Azzurro Adidas Boxing.

A prestare il servizio assistenza il gruppo Scorpions Novara. La giornata ha visto anche la sottoscrizione benefica del pubblico a favore del Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia ODV.

“Avvicinarsi a cuor leggero al pugilato e non perdere l'occasione di essere parte di questi eventi, continuare a supportare i ragazzi dell’ Underdog Boxing e lo sport come veicolo, espressione e mezzo del nostro impegno sociale”, conclude Vaccaro con auspicio per il territorio. “I numeri aumentano e le azioni in rete sul giovanile faranno crescere la base e l’intero movimento pugilistico. Come società, con la linea dettata dal Presidente Mario Bernile, stiamo investendo molto in know-how, comunicazione, risorse umane e strutture. Domenica, ad esempio, abbiamo potuto svolgere i match sul ring di proprietà dell’Underdog Boxing. Abbiamo avviato la collaborazione con il network di comunicazione ConMetodo-StraTeGic Mood e ottenuto il sostegno di realtà storiche, importanti ed innovative del territorio che condividono i nostri valori. Dal mero progetto alla promozione degli eventi passando per l’impegno sociale sul territorio,  crediamo fortemente in quello che facciamo e abbiamo le idee chiare su come proseguire il percorso intrapreso”.

Seguite l’Underdog Boxing sui loro canali ufficiali Social oppure recatevi in sede in Via Sesalli N°18 a Novara.