Share |

5 Ori e 1 Argento per la bravissima Tiziana

Novara - Sabato 25 e domenica 26 febbraio ad Alzano Lombardo (Bg) nella bella struttura sportiva si è svolta una grandiosa manifestazione di karate che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da16 Nazioni ( Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Danimarca, Italia, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Francia, Georgia, Grecia, Germania, Nepal, Russia, Senegal, Romania ) per un totale di 51 squadre e 60 società. La San Sui Kan Novara  A.S.D. (che tiene i suoi allenamenti al Pala dal Lago in viale Kennedy) si è presentata all’appuntamento con 10 karateki tutti iscritti nelle categorie del kumite (combattimento).

Nella giornata di sabato hanno garaggiato le categorie dai 14 anni in su e i novaresi si sono distinti per le loro grandi caratteristiche atletiche.

Prima a salire sul tatami di gara è stata Cama Tiziana di anni 19 che ha gareggiato in ben 6 categorie (Junior, Senior,Ippon e a Squadra ) terminando le gare sfinita ma felice per aver conquistato la bellezza di 5 ORI e 1 ARGENTO una vera grande forza della natura e un grande esempio di umiltà e sacrificio per tutti i compagni di palestra.

A seguire il bel risultato ottenuto da  Isabella Borroni cat. 16/17 anni 2 ORI e 1 ARGENTO e il BRONZO di Giulio Buffa che ha affrontato molti atleti di ottimo livello.

Nella cat. 14/15 anni arrivano altri 2 ORI e 1 ARGENTO anche per Marta Buono e 1 ORO va anche a Bianca Brustia che ha voluto dimostrare a se stessa che si puo’ gareggiare anche con l’influenza.

Domenica si parte con Carlo Buffa che in due categorie molto numerose si aggiudica 1 ARGENTO e 1 BRONZO. Gaia Condemi e Giulia Rosati (cat. 10/11 anni ) anche loro salgono sul podio, per Gaia 2 ORI e 1 ARGENTO, Giulia 1 ORO e  2 ARGENTI.

Concludono la giornata vittoriosa due karateki in continua crescita Riccardo Esposito 1 ORO e 1 ARGENTO e Alberto Rosati 1 ORO e  1 BRONZO (cat. 12/13 anni ).

In totale un  medagliere di 15 ORI , 8 ARGENTI e 3 BRONZI che si va ad aggiungere al ricco palmares di vittorie ottenute nell’arco degli anni passati.

Prossimi importanti impegni si terranno a febbraio ad Abano Terme con il Campionato Nazionale, a maggio e a luglio appuntamenti internazionali in Croazia (Novigrad) e a Stettino in Polonia per il Campionato Mondiale W.U.K.F. Un particolare ringraziamento a tutti i genitori e alla ditta Igor per il loro sostegno.