Novara - Niente da fare per i ragazzi del presidente Crapa (foto) nell’ultima trasferta del girone d’andata del campionato di Serie C. Dopo due mesi senza sconfitte Malgrati e compagni non sono riusciti nell’impresa di avvicinarsi al terzo posto della classifica, tenuto saldamente proprio dall’avversaria Negrini Gioielli Acqui. La squadra di casa è sembrata fin da subito molto motivata, a differenza dei novaresi che hanno affrontato il primo set con il freno tirato. Nel secondo parziale il Volley Novara ha cercato di dare un senso alla trasferta, vincendo il parziale e portandosi in parità sul 1-1. L’attesa riapertura del match non avviene, ma anzia partire dal terzo set una serie di brutti errori dei novaresi consente ad Acqui di prendere il sopravvento sulla gara, sfruttando la poca concentrazione dei novaresi che vedono così gli avversari aggiudicarsi l’incontro per 3-1 (25-15 / 20-25 / 25-17 / 25-21).
Il team manager Paolo Tomasotti commenta così la serata negativa dei suoi: “In generale è stata una brutta prestazione da parte nostra. Gli errori a ripetizione, qualche elemento non in serata e le brutte ricezioni non ha aiutato a migliorare la situazione. Anche alcuni cambi non hanno dato l’esito sperato. Per noi risulta una magra consolazione aver tenuto il quarto posto, ma non siamo soddisfatti, perché sappiamo di poter fare molto meglio di così, come abbiamo dimostrato in altre partite”.
Sabato prossimo, 25 gennaio, si chiuderà il girone d’andata, i ragazzi di Rigamonti affronteranno al Palaigor il CUS TORINO che occupa il quinto posto in classifica, un motivo in più per tornare a fornire una prestazione positiva, spinti anche dal pubblico di casa.