Novara - Novara che espugna il Dal Molin di Arzignano (Vicenza), ritrovando la vittoria che mancava dalla gara con il Caldiero, dopo la sconfitta con la capolista Padova e il pareggio deludente con l’Union Clodiense. A segno Morosini e Basso con dei veri eurogol; l’ex Carrarese nella prima frazione e lo “sbocciato” Basso all’inizio del secondo tempo. Da encomiare in particolare la rete di quest’ultimo che, dopo l’inizio non convincente di stagione e il poco spazio che gli era stato concesso, grazie anche ad un cambio di ruolo, ha ritrovato in pieno le sue potenzialità e abilità, in una gara che ha premiato i gaudenziani, ma ha avuto anche dei momenti delicati in cui l’esito poteva essere riaperto, da un momento all’altro. Cosa che però non è accaduta grazie alle straordinarie parate di Minelli e, senza dimenticare nessuno, l’ottima gestione difensiva del trio Lancini-Bertoncini-Lorenzini.
Quindi piemontesi che tornano nella propria città con una vittoria, portandosi a +1 dal Lumezzane, atteso domenica al Piola per un vero e proprio scontro diretto. Da segnalare la caduta tra le proprie mura dei rossoblu, sabato 23, con la Feralpisalò, terza in classifica.
Queste le dichiarazioni post gara di mister Gattuso, apparso soddisfatto della prestazione: "Una vittoria pesante, sofferta e ottenuta con cuore e grinta. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, anche nei momenti di sofferenza trovavamo sempre risorse per impedire loro di far gol".
Nicolò Gentilcore