Novara - Sabato 4 maggio in occasione della 40a giornata, inizieranno le premiazioni per la seconda edizione dei Serie BWin Awards 2012 – 2013, iniziativa decisa per valorizzare il campionato cadetto e riconoscere i migliori giocatori, allenatori e società, ma anche tifosi e arbitri, attraverso 14 premi divisi per categorie. I riconoscimenti pensati dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e da BWin, brand leader nelle scommesse sportive e title sponsor del Campionato di Serie B, vengono assegnati con diversi criteri di valutazione, dai tifosi, dai giornalisti e dagli addetti ai lavori, e consegnati ai vincitori nei prepartita delle ultime giornate.
Già definiti i primi verdetti. Sabato 4 maggio a inaugurare l’elenco dei premiati sarà Francesco Bardi (nella foto), votato da una platea di 200 giornalisti come il numero 1 fra i numeri 1 della Serie BWin. A premiare il portiere del Novara e dell’Under 21 il presidente della squadra piemontese, e consigliere di Lega, Carlo Accornero.
Scelto anche quello che è forse il premio più importante, il giocatore Serie bwin 2012/13, andato a Simone Missiroli del Sassuolo. Neroverdi anche il difensore, Emanuele Terranova, e l’attaccante Serie BWin 2012/13, Domenico Berardi. Vince invece un amaranto, Luca Siligardi, il trofeo dedicato al centrocampista. Questi giocatori saranno premiati nelle prossime due giornate.