Share |

Al via il campionato di Football Americano

Stop a Brescia; domenica 12 si va a Cornaredo

Novara - Il campionato FIF è partito il 29 settembre. Coinvolte nel campionato le storiche squadre dei Rams Milano e dei Benglas Brescia, ma anche i Terminators Brescia e l’Italian Accademy di Max Bertolani. Sono tante le novità che i Lancieri presenteranno, a partire in primis dalla nuova sede di gioco: saranno infatti disputate a Novarello le partite casalinghe, in un contesto assolutamente di livello. Una nuova ed originale livrea vestirà i Lancieri: primi in Italia, ma forse anche in Europa, seguendo l’esempio del College Army USA i Lancieri, chiaramente ispirati allo storico corpo di cavalleria militare,  vestiranno casco e pantaloncini camouflage, stile urban. Un grazie sentito va alla HMR di Paolo Borra, che attraverso l’insolita tecnica della cubatura ha permesso la l’originale personalizzazione degli Helmets; ma anche a Rossana De Angelis della DalSport 74 che ancora una volta ha saputo assecondare le incredibili richieste del team, realizzando i calzoncini dalla squadra.  Anche l’organico presenterà delle importanti novità: il coaching staff, guidato come sempre dal noto Leonardo Pozzato, sarà integrato, nella sua componente difensiva, da quello di Massimo “il Nonno” D’Alessandra, Defensive Coordinator, Roberto Lorenzetti, responsabile Line Backers e Fabio Parma, responsabile dei Defensive Backs, tutti provenienti dai Blue Stroms di Busto Arsizio, reduci da un ottimo campionato CIF 9.

Su tutti spicca l’inserimento a roster di Gàbor Kispàl, atleta ungherese con una vasta esperienza di football europeo, ultimo il recente superbowl finlandese disputato con i Northen Lights di Oulu, ma anche diversi innesti provenienti dai Blue Storm, Frogs, Mastini. 

A completamento del gruppo, per la prima volta sulla panchina dei Lancieri, ci saranno le cheerleaders, che sotto la sapiente guida di Oriana Ferrante dell’Accademia delle Almee, stanno organizzando splendide coreografie. 

Domenica 29/09/2013 è ufficialmente ricominciata la stagione dei Lancieri Novara American Football Team, impegnati nel campionato della Federazione Italiana Football, contro i Terminators Brescia, compagine composta interamente da semi-pro. I novaresi nonostante i rinforzi provenienti da tutta la provincia, e non solo, non riescono ad espugnare il campo bresciano, costretti fin dalle prime battute dell’incontro ad inseguire. Finisce dopo tre ore il match con il risultato di 40 a 20 per il team dei neri ma si registrano delle ottime prestazioni individuali: due volte a segno il wr Ricci Diego #9, veterano dei blu ed una Giuseppe “Peppo” Della Vecchia #5, eccezionale rinforzo da Arona, sempre ben serviti dal valido Qb Nicolò Zanforlin #16 che si toglie la soddisfazione di mettere due punti sul tabellone. Poco incisiva invece la difesa, che non ha saputo arginare adeguatamente l’attacco avversario, riguadagnando pochi palloni per l’attacco. La prima uscita dei Lancieri ha, indubbiamente, evidenziato carenza di preparazione, dovuti anche a problemi logistici, facendo comunque intravedere buone potenzialità per il prosieguo di stagione. Il prossimo appuntamento con il football sarà a Cornaredo contro L’Accademy di Max Bertolani domenica 12 ottobre. In alto le lance.