Novara - Ai nastri di partenza il CRV 2024, dopo l’organizzazione del Powerdays Track Days al Mugello (nella foto), a cura del Moto club TTN Racing di Novara. Il via alla 10ª edizione è programmato per il 21 aprile a Varano de’ Melegari, nell’autodromo parmense lungo 2.400 metri. Campionato velocità che si ripresenta per il secondo anno con la formula interregionale che comprende, oltre al Piemonte, anche la Lombardia. A organizzare è il novarese Alessandro De Gregori, presidente del Moto club TTN Racing e promotore dell’Ice Trophy, in pista scenderanno la categorie Expert, classi 1000 e 600 per i piloti più esperti, e la Rookies per amatori o gentleman riders, classi 1000 e 600. Il CRV, va ricordato, si avvale dell’importante collaborazione di Michelin, quale sponsor tecnico.
Così De Gregori nel presentare l’evento: “Siamo carichi e pronti a partire. Il circuito di Varano de’ Melegari, tra l’altro, è uno dei più belli, fondato nel 1969 e dedicato alla memoria del giovane pilota Riccardo Paletti, deceduto nel 1982 durante il Gran Premio del Canada di Formula Uno. 14 curve e lunghi rettilinei, che mettono tutti alla prova. Dal CRV 2024 – aggiunge De Gregori – novità e tante conferme, tra cui la formula interregionale che darà a tutti i piloti l’opportunità e la chance di gareggiare in un contesto più ampio”.
Le gare in calendario: il 18/19 maggio Cremona Circuit (CR), il 29/30 giugno Misano Adriatico (RN), il 27/28 luglio di nuovo Varano de’ Melegari, il 12/13 ottobre Cervesina, Tazio Nuvolari (PV).
A margine della nota va ricordato che nel corso di quest’anno il Moto club TTN Racing di De Gregori organizzerà anche la tappa del CIV Junior Minimoto, il 9 giugno a Borgo Ticino, e poi a settembre la consueta tappa di Supermoto.
Per info: www.crvpiemonte.it; e-mail segreteria@crvpiemonte.it.