Novara - Partita ufficialmente oggi, lunedì 15 luglio, il ritiro precampionato del Novara Fc La preparazione sarà divisa in due parti: il primo lotto sarà sul lago maggiore ad Arona e gli allenamenti si svolgeranno a Dormelletto, mentre gli ultimi giorni saranno sulla sponda ligure - località Cairo Montenotte.
Mister Gattuso, dopo essere stato riconfermato fino al 2026, ha reso noti i convocati:
PORTIERI: Cerantola, Desjardins, Minelli
DIFENSORI: Agyemang, Bertoncini, Cannavaro, De Mori (agg. primavera), Khailoti, Lancini, Lorenzini, Migliardi
CENTROCAMPISTI: Basso, Calcagni, Caravaca, Di Munno, Donadio, Floridia (agg. primavera), Jelenic, Ranieri, Speranza
ATTACCANTI: Brkic, Casadidio (agg. primavera), Gerardini, Issa, Ongaro, Valenti (agg. primavera)
Mercato: ceduto a titolo definitivo Urso alla Reggiana dopo varie trattative con diverse big di B e Bagatti ritorna all'Alcione. In fase di chiusura anche il passaggio di Niccolò Corti al Lumezzane e le cessioni future di Caravaca e N'Gamba. Si profila un possibile prestito temporaneo per Adrian Cannavaro, ma in casa azzurra si stanno facendo ancora delle valutazioni su quest’ultimo. Gli approdati, invece, alla corte azzurra sono: Agyemang e Basso dall'Ancona e Jelenic che sarà ufficializzato nelle prossime ore. Si lavora anche ad un profilo 2005 e ad un giocatore d’esperienza che possa aumentare forza e struttura della squadra. Dal momento che stiamo assistendo ad una vera rivoluzione nel reparto più critico della scorsa stagione, visto che il ds Argurio non ha nascosto la necessità di alzare leggermente l'asticella al quotidiano "La Stampa".
Da definire ancora la programmazione delle amichevoli in attesa del primo turno di Coppa Italia Lega Pro del 10 agosto, pur se si da per scontato un test con la Cairese a Cairo. Quindi, se non ci saranno variazioni particolari, i piemontesi sfideranno la prima squadra della Famiglia Boveri.
Ricordiamo che la Famiglia Boveri, con una conferenza indetta a fine stagione, ha aumentato le quote a proprio carico nella gestione dei piemontesi. Tanto che già si parla di una futura collaborazione per la nascita di un sestante tra la sponda Novara e Cairese. Con diversi giocatori, che stanno ritornando dal prestito, che potrebbero approdare a Cairo. Martinazzo e Saidi i più quotati fino ad ora
Nicolò Gentilcore