Caltignaga - Martedì 10 maggio si conclude il prezioso progetto all’interno dello Sporting Club Monterosa denominato “Educhiamoci a diventare buoni cittadini”, frutto di una stretta e collaudata collaborazione fra l’Istituto Comprensivo Achille Boroli e l’Associazione “Nessun uomo è un’isola” Onlus, l’Ufficio Educazione alla Mondialità del PIME di Milano. Il percorso si è articolato in ben quattro giornate all’aria aperta, in una cornice immersa nel verde e nella natura in compagnia dei Cavalli, compagni di vita e tempo libero anche in questi virtuosi progetti. Nel mese di aprile e maggio, le Alunne e gli Alunni dell’Istituto hanno condiviso i valori fondanti della persona, la cura di sé e dell’altro, l’importanza delle regole e del rispetto dell’ambiente.
Per crescere buoni cittadini è fondamentale l’esempio, anche dello sportivo che si impegna con dedizione e sacrificio per ottenere risultati.
E’ un bene comune quello di prendersi cura di se stessi, degli altri e del pianeta in cui viviamo e siamo ospiti. Lo Sporting Club Monterosa Novara è stato il partner ed il luogo perfetto dove sono stati realizzati laboratori dedicati che favoriscono luminose esperienze di incontro e di scambio tra pari, promuovendo l’inclusione e la partecipazione attiva di tutti.