Novara - Sta funzionando il progetto di baseball settembrino che il Baseball Novara e il Porta Mortara stanno portando avanti nel tentativo di far crescere i giovani del vivaio delle due squadre. Dopo gli stage di allenamento che hanno coinvolto sia lo staff tecnico che i talenti più promettenti delle due formazioni, sono arrivati anche due appuntamenti agonistici e il terzo è alle porte: l’ultimo, in ordine di tempo, è stato il match giocato contro l’Ares Milano sabato scorso e vinto dal “team azzurro” con il punteggio di 11 a 10.
Domani sera si replica: la squadra meneghina, una delle più quotate del recente campionato di serie B e altrimenti nota come la formazione fondata da Elio e Faso del famoso gruppo musicale di Elio e le storie tese, si recherà nuovamente al Provini per disputare un ennesimo incontro amichevole il cui inizio è fissato per le ore 18,30. Nell’occasione, l’Ares si presenterà con qualche rinforzo in più, ma anche i novaresi non saranno da meno e in particolare ripresenteranno il diciassettenne lanciatore Yeisson Vargas che tanto favorevolmente aveva impressionato nella prima vittoriosa amichevole di questa seconda parte di stagione contro il Vercelli.
E gli impegni per i talenti cittadini riuniti in questo “mixed team” potrebbero non finire qui: i manager delle due formazioni novaresi, infatti, stanno vagliando l’ipotesi di disputare un altro paio di incontri per cementare il gruppo e prepararlo in vista della prossima impegnativa stagione che potrebbe vedere impegnati i ragazzi più meritevoli con più continuità nei rispettivi campionati. Campionati che, ancora una volta, subiranno una modifica nella propria costituzione da parte dell’establishment federale e che saranno confermate nelle riunioni plenarie di quest’autunno.