Novara - E’ passato esattamente un mese da quella domenica meravigliosa che ha regalato la matematica certezza della promozione nel campionato di massima serie all’Azzurra Hockey Novara. E la società del presidente Scacchetti in queste settimane non è rimasta con le mani in mano e, oltre ad alcune conferme e arrivederci, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni, è protagonista in questa prima parte di Hockey-Mercato. Dopo aver ufficializzato l’arrivo dall’Argentina del giovane e molto promettente portiere FVGS, ecco un altro ragazzo di grandissime speranze e prospettive per il futuro: Elia Petrocchi (foto). Gli abbiamo posto qualche domanda per presentarsi al meglio ai tifosi, prima di essere a disposizione al 100% del tecnico Punset e di tutto o staff che, ricordiamolo, ha al suo interno anche coach Campanati, artefice in panchina della storia promozione in A1.
Elia, parlaci di te. “Ciao a tutti! Vengo da Sarzana, ho 22 anni e nell’ultima stagione ho giocato a Monza“.
Che cosa ti ha spinto ad accettare la proposta dell’Azzurra? “Ho detto sì a Novara senza esitazioni e con grande entusiasmo, perché è una piazza storica e molto titolata per l hockey italiano. E giocare qui sarà sicuramente un’esperienza in più che mi segnerà“.
Che cosa ti aspetti dalla prossima stagione in A1? “Beh, da questa stagione mi aspetto di migliorare molto personalmente sotto ogni punto di vista e di dare una grande mano alla squadra perché possa raggiungere i propri obiettivi“.
Che cosa ti senti di dire ai tifosi azzurri? “Quella di Novara e del Pala Dal Lago è una bella piazza con tifosi caldi e numerosi. Non vedo l’ora di poter giocare nel palazzetto! Il loro appoggio sarà importante per noi perché saranno il nostro 6° uomo in campo e noi chiederemo il loro sostegno dagli spalti“.
E alla società, al tecnico e ai compagni che cosa ti senti di dire? “Più semplicemente che darò e mi impegnerò il massimo per questa società e città e ci tengo a ringraziare tutti per questa opportunità“.
Infine, una promessa o un auspicio che vuoi dire ai sostenitori dell’Azzurra Novara? “Dico a tutti di venire numerosi al Pala Dal Lago e sono certo che il divertimento non mancherà…“
Ventidue anni, ma le idee già molto chiare! E allora, benvenuto Elia in Azzurra!