Novara - Si preannuncia intenso l’autunno di Baseball Novara e Porta Mortara Baseball Softball, società che hanno deciso di congiungere giocatori e tecnici per una intensa e ben scadenzata attività di fine stagione . Coordinati da Richard Machias, Corrado Portigliotti ,Juan Carlos Montoto , Mauro Pilotto e l’assistenza di Massimo Calefato, la folta schiera di Under 21 che nel 2012 ha militato nel campionato di categoria e nel campionato di Serie C sino alla soglie dello spareggio per l’accesso alla seconda fase , alcuni fuoriquota e giocatori di IBL 1 2012 della Elettra Energia, hanno già svolto due allenamenti intensi e proficui e, nella serata di mercoledì 12 settembre, la prima partita amichevole di una serie in programmazione sino a metà ottobre.
L’incontro giocato al Marco Provini Ballpark che vedeva opposta la formazione mista novarese ed il Vercelli Baseball ha riservato note positive per i padroni di casa.
I nove inning disputati si sono conclusi col punteggio di 17-6 (13-1 ad inizio ottavo) con un lieve calo novarese nel finale e con buoni spunti provenienti dal monte di lancio su cui si sono alternati il giovanissimo Yeisson Vargas, Simone Saddi, Roberto Frattini ed il giovane Simone Visentini. Buone indicazioni dalla difesa con solo un errore di tiro nelle prime otto riprese. Sono state 15 le battute valide messe a segno dal “mixed team” con note positive sia da parte dei giocatori IBL (Boza 3/3 con due doppi, Medoro 1/1 oltre a una volata di sacrificio, Palmada 2/3) sia da alcuni dei giocatori Under21/Serie C molto efficaci nel box (Centrella e D’Alessio con 2/3).
L’attività svolta sta creando molto entusiasmo nei giovani atleti del Porta Mortara ed una partecipazione altrettanto intensa di tutti i giocatori della Elettra Energia di IBL1 presenti in città, al punto che anche qualche giocatore IBL di “fuori città” ha preannunciato la propria aggregazione per l’attività di fine stagione.
Preceduta da un ulteriore allenamento, sabato sera con inizio alle ore 19,30 verrà disputato un secondo incontro amichevole a roster unificati: di scena al Marco Provini Ballpark sarà l’Ares Milano, anch’esso con un mix dei propri giocatori di Serie B e Northwest League. Sarà certamente una bella serata di divertimento e buon baseball.