Novara - L'inizio della stagione 2022/23 dell'A.S.D. Sparta Novara ha conciso con l'ingresso ufficiale all'interno dell'asset societario di Andrea Cetro, istruttore Uefa B, laureato in Scienze motorie, noto nel territorio novarese per i suoi 13 anni da istruttore e responsabile del settore giovanile del Suno centro di formazione Inter.
Adesso per il Direttore Tecnico è tempo di una nuova sfida in virtù del suo amore per il territorio: dare il suo prezioso contributo tecnico alla società più storica della città, l'A.S.D. Sparta Novara, a favore dei ragazzi che mirano a intraprendere la carriera da professionisti. Infatti, Andrea Cetro ha accettato l'incarico di Direttore Tecnico Generale che la società bianconera - legata a Juventus Academy Elite - le ha proposto nell'ambito di un progetto mirato legato ai talenti emergenti del calcio novarese. Il fulcro è lo stadio "Enrico Patti", in via Alcarotti, casa di Sparta Novara, già cuore pulsante, insieme al Centro sportivo Academy Novara, in via Gerosa per l’attività di base e Novarello villaggio azzurro per agonistica e prima squadra. Con il piede sull'acceleratore Sparta Novara sta quindi muovendo, pedina dopo pedina, le sue mosse con il fine ultimo di dare l'opportunità ai ragazzi novaresi di intraprendere un percorso che può portarli a giocare da professionisti.
Andrea Cetro commenta così il suo addio al Suno e il nuovo progetto con Sparta Novara: "Ho scelto di ricoprire il ruolo di responsabile nello Sparta Novara perché, oltre ad essere una realtà solida con una storia importante alle spalle, mi offre anche la possibilità di investire nei giovani a 360 gradi, dai più piccolini alla prima squadra, dandomi l’opportunità di lavorare bene nel presente ma soprattutto in ottica futura. Con grandi motivazioni a fare bene, colgo l’occasione di ringraziare coloro che hanno lavorato qui prima di me".