Share |

Arrivano i playoff NFL: favorite e protagonisti

Novara - Con la conclusione della regular season, la NFL è pronta ad entrare nella fase più calda e avvincente della stagione, i playoff! Tante le favorite e i protagonisti di questo finale di stagione, dove non mancheranno di certo sorprese ed emozioni. Ecco, dunque, cosa aspettarsi da questi playoff, le squadre che si sfideranno e le due formazioni favorite al Superbowl nelle quote football oggi. Archiviata anche la week 18, la regular season del campionato di football americano si è conclusa e i playoff sono alle porte. In una NFL sempre più equilibrata, si è delineato il tabellone della post-season e tutti gli incontri prima del Superbowl, in diretta il 12 febbraio. Delle 32 formazioni che a settembre hanno iniziato il proprio campionato, solo sedici si sono assicurate un posto ai playoff. Delle sedici, due però si dovranno ancora decidere con il programma wildcard. Sei club, tre per conference, si sfideranno per ottenere l’ultimo posto disponibile e avere ancora una chance nella corsa al titolo.

La stagione regolare della NFL si è chiusa con Kansas al primo posto nella AFC, grazie alle 14 vittorie e solo tre sconfitte. Grazie al primo posto sia nella South Division, che nella American Football Conference, al primo round dei playoff avranno diritto al riposo. I Kansas Chiefs sono anche la favorita alla vittoria del Superbowl nelle quote calcio oggi, dati a 4.25. Insieme alla franchigia del Kansas ci sono però anche Buffalo Bills, arrivati secondi nella stessa Conference, con un record di 13 vittorie e 3 sconfitte subite. Buffalo è anche una dquote Football oggielle squadre con la miglior difesa del torneo, insieme a San Francisco. Per loro i bookmaker quotano una vittoria della NFL a 5.00. Nel primo turno dei playoff se la dovranno vedere contro i Dolphins di Miami, giunti settimi al termine della regular season.

Passando dalla AFC alla National Football Conference, i primi in classifica sono i Philadelphia Eagles, che han chiuso con 14 vittorie e 3 sconfitte. Due delle tre sconfitte degli Eagles sono arrivate clamorosamente tra le mura amiche, contro i Commanders e i Saints. Per Philadelphia i playoff inizieranno più tardi, con il First Round Bye dovuto alla prima posizione conquistata in regular season. Nelle quote football oggi gli Eagles sono una delle favorite alla vittoria del titolo, quotati 6.50. Il primo round di questi playoff per NFC inizia dunque con i 49ers di San Francisco che se la vedranno contro i Seattle Seahawks, arrivati settimi. San Francisco è la terza franchigia favorita per i bookmaker, che la danno a 5.50. Da non sottovalutare, però, anche i Cincinnati Bengals e i Dallas Cowboys, che al primo turno affronteranno rispettivamente i Ravens e Buccaneers. 

Tutto pronto, dunque, per l’inizio della fase più emozionante di questa NFL, i playoff. Tante le formazioni che potranno lottare per un posto al Superbowl del 12 febbraio, sia nella AFC che NFC. La finale più probabile, al momento, sembra essere quella tra Kansas e San Francisco, con i Buffalo Bills e Philadelphia Eagles possibili outsider. Di queste solo Buffalo non ha mai trionfato al Superbowl, con quattro sconfitte in altrettante apparizioni. Dallas e San Francisco invece le più titolate, con dieci vittorie in totale su quindici finali disputate.