Share |

ARTISTICA: GRANDE EXPLOIT DELLE GINNASTE DELLA PRO NOVARA

Novara - Grande exploit domenica 17 marzo 2019 a Torino per le ginnaste Junior e Senior della Società Ginnastica Pro Novara 1881 che hanno svolto la 2^ ed ultima prova Regionale sia del “Campionato Individuale GOLD” sia del “Campionato individuale Silver” – Livello Eccellenza. Nel “Campionato Individuale GOLD”, la nostra ginnasta junior  Nicole Cavanna, - classe 2005, che purtroppo per infortunio non ha preso parte alla prima prova, si è duramente preparata nell’ultimo mese per poter affrontare questa competizione, consapevole dell’importanza di questa ultima fase regionale, in cui si sarebbero aperte le porte per le fasi successive.

E’ scesa in campo gara più determinata che mai e alla fine della sua prestazione è tornata a casa “super medagliata” ottenendo la medaglia d’argento nella specialità della Trave e la medaglia di bronzo al corpo libero; stacca così l’ambito pass all’accesso della “Fase Interregionale” del 7 aprile, valevole per la qualificazione ai “Campionati Italiani Gold” che si terranno a fine maggio in Sicilia.

“Siamo molto soddisfatti della gara oggi – commentano i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande - non per le medaglie conquistate da Nicole, ma per la forte prova di carattere che ha dimostrato dopo il brutto infortunio occorsole durante la preparazione della prima prova”.

Nel pomeriggio si sono accesi i riflettori sul Campionato Individuale SILVER, in cui sono state impegnate le ginnaste della Società Ginnastica Pro Novara 1881, svolgendo il programma riservato al Livello Eccellenza.

Ottimo risultato che brilla d’argento arriva dalla nostra bravissima ginnasta junior/3 – Luna Katana (classe 2004) nel programma L/E completo sui quattro attrezzi olimpici, che consolida il risultato ottenuto nella prima prova. A Luna si aprono così le porte per la Finale Nazionale che si terrà dal 21 giugno al 30 giugno 2019 nella splendida cornice della “Festa della Ginnastica“ in programma a Rimini, città che si riconferma location ideale per grandi eventi sportivi.

Ma le soddisfazioni per i colori novaresi non finisco qua, Giulia Coggiola – ginnasta Junior/3 – classe 2004 affronta con grande determinazione il programma LB/3, nel quale le ginnaste si devono cimentare solo su 3 attrezzi, volteggio, trave e corpo libero, e alla fine della performance grande soddisfazione per i tecnici  Michela Fitto e Manuela Fausti che si vedono Giulia salire sul secondo gradino del podio e indossare al collo la medaglia d’argento, riconfermando il risultato ottenuto nella prima prova.

Da incorniciare anche la buona prova della nostra ginnasta veterana Veronica Trovati, che conclude il circuito Regionali con un brillante 5^ posto assoluto.