Share |

ASJA SUL TETTO D’ITALIA

Asja Tamagnini

Novara - Stratosferico risultato ottenuto da Asja Tamagnini, atleta della Rotellistica ’93 Novara, ai Campionati Italiani della Categoria Allievi A organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio che si sono svolti sulla pista di Castelgoffredo (Mn). Una gara durata tre giorni ma che ha portato a realizzare, con grandi sacrifici, un sogno fantastico. Assistita in pista dalla bravissima allenatrice Barbara Mecacci, accompagnata dai genitori, tifosi principe, e sotto gli occhi del tecnico della Nazionale Italiana Michele Terruzzi, Asja a dato il meglio di se conquistando il titolo di Campione d’Italia nella specialità del Libero.

Il primo giorno è stato dedicato agli esercizi obbligatori e Asja ha conquistato un buon nono posto. Secondo giorno per la specialità Short e Asja risale la classifica piazzandosi al sesto posto. Tripudio al terzo giorno dedicato alla specialità Libero dove Asja a messo in pista cuore, determinazione, tecnica e ha entusiasmato tutto il pubblico con una fantastica prestazione conquistando una meritatissima Medaglia d’Oro e il titolo di Campione d’Italia della specialità.

La somma delle tre giornate a permesso ad Asja di ottenere il terzo posto e la Medaglia di Bronzo nella combinata. Il grande spirito di sacrificio dell’atleta novarese, ormai una realtà del panorama del pattinaggio artistico italiano, è esempio per le compagne di squadra impegnate anche loro nei vari campionati italiani.