Share |

Aspettando Bollettieri questi i risultati del Tennis Piazzano

Nick Bollettieri

Novara Serie C, con la disputa nello scorso week end della 5^ giornata si è chiusa la prima fase del Campionato Regionale di serie C. I 6 gironi hanno quindi dato le proprie sentenze, qualificando le prime due delle relative classifiche alla seconda fase ad eliminazione diretta in programma il 21 e 28 maggio prossimi. La squadra del TC Piazzano, approfittando del forfait dell’ultima avversaria, il Tc Antiche Mura di Asti, non presentatasi all’ultima giornata tra l’altro addirittura sul proprio campo, ha chiuso al secondo posto dietro i concittadini del AsdTennis Novara, garantendosi così il proseguimento della propria avventura. I sorteggi del secondo turno sono attesi nella prossima settimana; questi però sono i Circoli qualificati che entreranno nell’urna assieme al Tc Piazzano: SportClub Casale, Circolo della Stampa Torino, C.T. Pinerolo, Verde Lauro Fiorito Rivalta To, C.T. Le Pleiadi Moncalieri, Monviso Sporting Club Grugliasco, T.C. Sale Al, Green Park Club Rivoli, Asd Tennis Novara, Country Club S.Mauro T.se, Ronchi Verdi Torino.

Sono proseguiti con la disputa della seconda giornata gli altri Campionati Over e Under

I Risultati:

Over60 - Tc Piazzano-Rivoli To 1-2, Over45 – Tc Piazzano-Verbania 1-2

U16M – Tc Piazzano-MonterosaDomodossola 3-0

U14M -  Oleggio A-Tc Piazzano A 0-3, Oleggio B – Tc Piazzano B 0-3

U12M -  AsdTennis Novara-Tc Piazzano 1-2

U10 Misto – Vercelli-Tc Piazzano 0-3

Comincia invece nel prossimo week end il cammino delle squadre del Tc Piazzano iscritte ai campionati di D2 e D3 maschile. Nel girone di D2 (4 singoli+2 Doppi), il girone è formato da: Sandigliano, 2 Circoli di Biella, Verbania, Oleggio con primo match per i tennisti novaresi il 7 Maggio sui campi di via Patti contro il Sandigliano. Nel raggruppamento di D3 (3singoli+1Doppio), in corsa Carpignano, Crescentino, Asd Tennis Novara, ATP Novara, Casale con primo appuntamento sempre il 7 Maggio in casa contro i vercellesi di Crescentino. Da segnalare infine le ottime performance dei tennisti del Tc Piazzano saliti sul podio di vari Tornei disputati nella scorsa settimana. Fabrizio Morandi si è aggiudicato l’Open di Garbagna (otre 100 gli iscritti), battendo in semifinale il collega di Circolo, Paolo Baratti, e poi in finale imponendosi al saronnese Antonio Altobelli (2.8), già n.370 ATP di qualche lustro fa. Allori importanti anche per i giovani atleti inseriti nel progetto ITS (International Tennis School), messisi in particolare evidenza nell’ultimo week end in Italia e all’estero a dimostrazione del buon lavoro di Matteo Sacchi e dei sui maestri collaboratori.

I gemelli Agnese e Alessandro Zapelli, sono stati infatti finalisti nel Torneo Kinder U13 disputato ai Faggi di Biella. Francesco Erbetta, anch’egli finalista nel Torneo Rodeo U14 a Casate Brianza mentre Elisa Viganò, ha partecipato al Torneo ETA U14 di Montreux in Svizzera, superando con successo la fase di qualificazione entrando quindi nel tabellone principale dove però ha trovato la strada sbarrata dalla poi vincitrice del Torneo, la svizzera Kiara Cwetkovic.

Intanto cresce l'attesa per l'arrivo al Piazzano di Nick Bollettieri (86 anni), che martedì 9 maggio terrà un Clinic dalle 15 alle 18. Per chi non sapesse chi sia, basti un nome: Andrè Agassi, il campionissimo di tennis degli anni '90 cui Bollettieri è stato a lungo coach e allenatore.