Novara - Venerdì 15 dicembre in occasione del tradizionale appuntamento della festa di fine anno della società Team Atletico Mercurio Novara, che si è svolto al salone del Arengo Broletto di Novara, è stato assegnato il prestigioso premio Mercurio D’Oro. Durante la serata sono stati ripercorsi tutti i principali risultati della stagione ed in particolare la storica qualificazione ottenuta dalla squadra allievi alla finale di serie A argento che si è svolta il 23 e 24 settembre a Campi Bisenzio (FI). E’ stato consegnato un riconoscimento a tutti gli atleti di tutte le squadre giovanili, dalle categorie esordienti a quelle agonistiche dei senior. Premiazioni speciali per gli atleti che si sono distinti durante la stagione partecipando ai campionati italiani. Durante la cerimonia è stato quindi assegnato il Mercurio d’Oro a Emovon Bryant. Campione Italiano del lancio del disco nella categoria Allievi (U18) nella gara che si è svolta a Caorle il 25 giugno con la misura di 50,82m e Argento nella gara di peso con 16,47m. Inoltre Argento nel peso ad Ancona nella gare Indoor di inizio anno e bronzo nel salto in alto.
Si tratta della più alta onorificenza che viene assegnata ai migliori atleti della società, ad oggi ad averlo ricevuto sono stati in 3: Nel 2006 a Andrea Gallina, campione italiano nei 400h e 400m; Nel 2015 a Linda Olivieri campionessa italiana dei 400h; Nel 2021 a Federico Bruno campione Italiano del salto Triplo.
Presenti alla cerimonia l’Assessore allo sport del Comune di Novara Ivan De Grandis e il Consigliere Regionale Federico Perugini che hanno consegnato i premi a tutti gli atleti Mercurio, durante la serata è arrivata anche la telefonata di Linda Olivieri impegnata in un raduno con la Nazionale Italiana a Formia, per salutare e complimentarsi per i risultati ottenuti dalla Squadra Mercurio in questo anno.