Novara - Grande successo per il lancio della campagna abbonamenti: già superate, in soli tre giorni, le 200 tessere sottoscritte dai soli vecchi abbonati che, dopo l’entusiasmante stagione vissuta, hanno voluto confermare il loro affetto e la loro fiducia in vista della nuova stagione.
“E’ bello sapere che i tifosi siano rimasti soddisfatti da quanto abbiamo fatto lo scorso anno – ha commentato, nel corso della consueta conferenza stampa infrasettimanale, Cristina Barcellini – continuo a sentire attorno alla squadra un clima positivo e di grande attesa, noi ne siamo orgogliose e non vediamo l’ora di poter dimostrare, sul campo, di meritare questo affetto e questa fiducia”.
La capitana biancorossa, ha poi lanciato ufficialmente la sfida: “Dopo una stagione molto bella, l’obiettivo è quello di non abbassare la guardia, ma anzi di provare ad alzare ulteriormente l’asticella. Obiettivi? Il minimo deve essere la qualificazione per le Coppe Europee, far meglio dell’anno scorso vorrebbe dire anche, però, qualificarsi per le finali di Coppa Italia e, magari, fare un passo in più anche nei playoff: vogliamo arrivare a giocare partite sempre più importanti”.
Sulla stessa lunghezza d’onda della sua capitana, anche la veterana novarese Natalia Viganò: “Sono la più esperta della squadra, eppure ho dentro un entusiasmo tale che mi sento come le mie compagne più giovani. Dopo la maternità avevo così tanta voglia di tornare a giocare e farlo a Novara è il top per me. Sarà per questo, sarà anche perché, come dicono, dopo un figlio si torna in campo con qualcosa in più, ma io sono piena di entusiasmo per questa nuova avventura. Asystel? Ho ritrovato qui quello spirito che ci aveva fatti diventare grandi ai nostri esordi in serie A1, una squadra giovane e di talento che potrà davvero togliersi grandi soddisfazioni. Io voglio dare il mio contributo, tanto in campo quanto nella vita di tutti i giorni, trasmettendo alle mie compagne più giovani l’esperienza che ho acquisito nel tempo”.
Intanto, nel weekend arrivano i primi due impegni agonistici per le asystelle che venerdì sera sosterranno un allenamento congiunto con il team russo del Novi Urengoyi (l’impegno si terrà allo Sporting con inizio alle ore 17.30). Il giorno dopo, presso lo Sport Cube di Cameri, impegno di prestigio per le asystelle con l’amichevole che le vedrà opposte alle vice-campionesse d’Italia del Villa Cortese.
Sabato in centro città, inoltre, giornata asystellare: dalle 10.30 fino alle 18.30 uno stand del club sarà in corso Cavour (angolo corso Cavallotti, di fronte alla Coin ndr) per promuovere la campagna abbonamenti. Dall’apertura e fino a ora di pranzo le asystelle si alterneranno presso la postazione, rimanendo a disposizione dei tifosi per autografi e foto ricordo.