Share |

Asystel, falsa partenza: sconfitta per 3-1 nella prima gara dei playoff a Busto Arsizio

Horvat (Asystel)

Novara - Comincia con una sconfitta sul campo della Yamamay Busto Arsizio la corsa play-off dell'Asystel di Gianni Caprara, superata dalle padrone di casa dopo esser partita alla grande disputando un primo set eccezionale in termini di cuore e sacrificio. Nel corso del primo set Barun e compagne hanno rimontato uno svantaggio iniziale tenendo poi saldo il pallino del gioco fino ai vantaggi, quando è stato proprio un guizzo (ace) dell'opposto croato a regalare il parziale alle Asystelle. Cambio di marcia della Yamamay, trascinata da Bauer e Havlickova, nel secondo set, tanto che l'Asystel non riesce a tenere il ritmo nemmeno quando Havelkova è costretta ad abbandonare il campo in lacrime per un guaio agli addominali. Vinto il set, la Yamamay acquista fiducia e, dopo un avvio punto a punto, ipoteca il terzo parziale scappando via fino al 20-12. Novara non rientra più e prova la reazione nel quarto set, quando passa avanti al primo tempo tecnico e mantiene il vantaggio fino al 11-14. Una serie di errori di capitan Barcellini, in serata no in attacco, consentono alla Yamamay di trovare il break (6-0) che mette di fatto fine alla partita: Veljkovic, Barun e Horvath ci provano fino all'ultimo ma Bauer e Havlickova sono implacabili. Prossimo atto della sfida in programma lunedì sera, 19 marzo, allo Sporting di Novara.

 

 

Yamamay Busto Arsizio - Asystel Volley Novara 3-1 (29-31; 25-18; 25-17; 25-19)

Yamamay Busto Arsizio: Lloyd 5, Havlickova 19, Havelkova 6, Marcon 7, Bauer 21, Dall'Ora 2; Leonardi (L), Pisani 5, Meijners 10, Bisconti, Caracuta, Lotti. All.: Parisi.
Asystel Novara: Camera 2, Barun 13, Barcellini 8, Horvath 13, Veljkovic 13, Folie 9; Sansonna (L), Bechis, Frigo, Zardo (L). All.: Caprara