Novara - Mentre procede a gonfie vele la campagna abbonamenti societaria (già 450 le tessere staccate tra rinnovi e nuovi abbonati), in casa Asystel è tempo di presentazioni. Nel corso della consueta conferenza stampa infrasettimanale, è stata la neo Asystella Laura
Frigo a commentare le prime tre settimane di lavoro e le prime uscite ufficiali: “Stiamo lavorando tanto e bene – spiega – e personalmente sono molto contenta del feeling che ho subito trovato con il gruppo e con lo staff tecnico. Sono qui per crescere e per dare il mio contributo alla squadra, so che siamo tre centrali molto giovani e che sicuramente dovrò impegnarmi al massimo per trovare il mio spazio. Obiettivi? La squadra viene da una bellissima annata, di certo, però, nello sport l’obiettivo deve essere sempre quello di migliorarsi”. Le fa eco Marta Bechis, compagna di Laura già in estate con la nazionale universitaria, che commenta: “Gianni ci da una carica incredibile, stiamo lavorando con serenità ma al tempo stesso con una grande determinazione: in tutte noi, nelle atlete confermate come nelle nuove, c’è un desiderio incredibile di riuscire a fare qualcosa di più dello scorso anno. Sappiamo di potercela fare e siamo animate da entusiasmo e ambizioni: vogliamo raggiungere traguardi importanti”.
Intanto arriva la convocazione in azzurro per Cristina Barcellini, che parteciperà ai prossimi campionati europei seniores. L’atleta raggiunge venerdì 16 settembre le compagne a Monza. Con lei, salgono a due le convocate Asystel per la fase finale: ci sarà, infatti, anche la serba Sanja Malagurski. Ad entrambe i complimenti della società per il traguardo raggiunto e il più sincero in bocca al lupo affinché possano trarre il massimo possibile dalla loro avventura.