Novara - Si chiude con la conquista del terzo posto l’avventura dell’Asystel al 32° trofeo Bellomo di Castellanza. Sconfitte in semifinale dalle padrone di casa di Villa Cortese, le asystelle hanno avuto la meglio della Foppapedretti Bergamo nella finalina della domenica. Contro Villa Cortese è partita bene la squadra di Caprara, trascinata da Horvath in grande spolvero, salvo subire, dopo il primo set, il ritorno delle padrone di casa. Qualche errore di troppo nei momenti decisivi è costato il secondo set e poi anche il terzo alle asystelle (entrambi persi con minimo scarto) che hanno poi ceduto nel finale di quarto parziale, lasciando campo alle avversarie. Finalina particolare quella con Bergamo, con entrambe le squadre costrette ad assetti “insoliti”. Per l’Asystel, in particolare, forfait di Viganò dopo una botta al ginocchio rimediata nella sfida al Villa Cortese, e sestetto da reinventare per Caprara: C’è Veljkovic in diagonale a Bechis, Nomikou viene spostata in banda con Horvath, mentre al centro giocano Frigo e Folie con Zardo libero (Sansonna è utilizzata come cambio in posto quattro). Vinti i primi due set, nel terzo e ultimo parziale spazio a Camera in regia con Nomikou opposta e Veljkovic al centro e con l’ingresso, da titolare, di Sansonna in posto quattro.
ASYSTEL VOLLEY NOVARA – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (25-19, 25-20, 25-22)
ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Frigo 9, Viganò ne, Bechis 1, Nomikou 9, Veljkovic 9, Zardo (L), Sansonna 2, Camera, Folie 7, Horvath 21. All. Caprara.
MC CARNAGHI VILLA CORTESE – ASYSTEL NOVARA 3-1 (19-25, 25-23, 26-24, 25-20)
ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Bechis 4, Viganò 8, Folie 8, Nomikou 7, Horvath 19, Frigo 4, Sansonna (L). Velljkovic 6, Camera 1, Zardo ne. All. Caprara.