Novara - La decisione della Corte Sportiva d'Appello della Federazione Italiana Sport Rotellistici è arrivata oggi, mercoledì 22 febbraio intorno alle ore 18.30. Si doveva decidere se confermare la scelta di primo grado di far rigiocare la partita tra Azzurra Novara e Scandiano (data fissata per il 25 marzo alle ore 20.45 al Pala Dal Lago) oppure accettare il ricorso della società novarese. La gara, giocata lo scorso sabato 4 febbraio al Pala Dal Lago, si era conclusa 3-2 per i padroni di casa al termine di una sfida vivace, nel corso della quale capitan Oscar Ferrari aveva avuto un grave infortunio al volto.
Nella sentenza si legge in conclusione: "La Corte Sportiva di Appello rigetta il ricorso-reclamo presentato confermando la sentenza impugnata".
Ovviamente né la dirigenza e nemmeno il presidente Roberto Scacchetti sono soddisfatti di un esito che è un 'unicum' nella giurisprudenza sportiva. Per questo motivo lo stesso presidente ha indetto una conferenza stampa che si terrà giovedì 23 febbraio, alle ore 18.30 al Pala Dal Lago.
Per i tifosi e tutti coloro che amano i colori dell'Azzurra Hockey Novara ASD l'appuntamento è probabilmente a questo punto per sabato 25 marzo alle ore 20.45 in un Pala Dal Lago che si spera colmo di colore e calore, quando ci sarà il bis della partita Azzurra-Scandiano. E se è vero che "San Giuan aceta mia l'ingan..." sarà un match intenso e da vivere sino in fondo.