Novara - Bella prestazione del Novara di mister Tesser che in casa supera il Frosinone per 2-1 dopo un inizio incerto e una rincorsa esaltante. I laziali con questo stop sono ormai retrocessi in Prim Divisione Pro. Gli azzurri invece proseguono nella lotta al 3° posto in classifica, che vuol dire non solo avere il vantaggio del campo interno nel corso dei play-off, ma anche una posizione di vantaggio in quanto a confronti diretti con avversari come Varese, Torino e Reggina a due partite dalla conclusione della regoular season.
La partita: Al 14’ Sansone di sinistro supera Ujkani con un bel tiro. Il Novara prova a reagire e alla mezz'ora Lisuzzo in mischia dopo azione da corner riesce a trovare la zampata vincente. Nel 2° tempo i padroni di casa arrivano in apertura alla rete-partita con il goleador Bertani, che al 50' con un tocco delizioso anticipa il portiere Frison e insacca. Gli azzurri sfiorano in contropiede in più occasioni la rete della sicurezza; il match si conclude 2-1 e per i tifosi del "Piola" è festa grande.
Nel prossimo turno il Novara affronterà all'Adriatico il Pescara prima dell'ultimo match di campionato che giocherà invece col Modena. E da giugno... play off con i tifosi che sognano una finalissima derby con i 'cugini' del Torino.
NOVARA-FROSINONE 2-1 14′ Sansone (F); 33′ Lisuzzo (N), 50′ Bertani (N)
NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gigliotti; Marianini (31′st Drascek), Porcari, Rigoni; Motta (22′st Rubino); Bertani, Gonzalez (10′st Scavone). All. Tesser.