Novara - Parafrasando una sit-com di successo degli anni ’90 le hanno simpaticamente subito soprannominate “Le ragazze della serie C” e giovedì sera hanno iniziato al gran completo, fatto salvo qualche nuovo arrivo ancora possibile. Agli ordini del Coach Paolo Rigolone e della preparatrice atletica Sonia Bresciani hanno tutte cominciato subito a sudare e lavorare sodo in previsione dell’inizio campionato previsto per la metà di ottobre. Grande la soddisfazione del Team Manager Rebecca Tomatis e della Dirigente Accompagnatrice Sara D’Onofrio che, insieme al Presidente di Basket College Novara Andrea Delconte, hanno potuto gustare il tanto atteso ritorno a Novara di un campionato regionale femminile di Pallacanestro di livello.
“Come d’uso, abbiamo fatto gli auguri di un buon inizio di stagione, responsabilizzando le giocatrici su tutto quello che dovranno rappresentare nel prossimo campionato di serie C – chiosa il Presidente Andrea Del Conte - dove porteranno in giro i colori Bianco Azzurri di Novara rappresentando la loro Città, validi esempi da emulare per le nostre giovanissime giocatrici della leva di Minibasket”.
Ed infatti, proprio per promuovere la pratica della pallacanestro a Novara, anche le “Ragazze della serie C” parteciperanno all’ OPEN DAY gratuito ed aperto a tutti, che BASKET COLLEGE NOVARA ha organizzato il 7/8 settembre presso il Centro Commerciale Ipercoop di San Martino per le bambine ed i bambini da 04 a 14 anni.
Nota di colore nel corso dell’allenamento: l’unica pausa concessa da Coach Rigolone nel corso dell’allenamento è stato per permettere alle ragazze di indossare la nuova maglia di rappresentanza con tanto di nuovo logo ed i colori azzurri di Basket College Novara. E relativa foto di rito. Del che… di nuovo a correre!