Share |

Bella vittoria casalinga per il Volley Novara serie C

Novara - Ottima vittoria per la prima squadra del Volley Novara di serie C che si è imposta contro Volley Parella Torino. Tra le mura del Palaigor, Novara è riuscita a tenere le redini di tutto il match, non permettendo agli avversari di avvicinarsi. Questi sono tre punti che fanno bene al quoziente punti e al morale dei giovani atleti, che stanno affrontando con impegno un girone molto difficile. Prossimo appuntamento prima della pausa natalizia, sabato 17 dicembre, in trasferta a Biella. 

VINCE IL TICINO GROUP SERIE D - Ottima prestazione dei ragazzi di coach Fortunato Donisi che, contro Pavic Romagnano Sesia, si sono imposti per 3-0 portandosi a casa tre punti importanti ai fini della classifica. Buon inizio nel primo set per Macchi e compagni che senza molta difficoltà hanno vinto il primo set 18-25. Nel secondo set è continuata la fase positiva anche se, verso la fine, i novaresi hanno commesso qualche distrazione di troppo che però non ha inciso sul risultato che si è confermato a favore della serie D Ticino Group per 21-25. Il terzo set si è concluso poi 22-25, decretando la definitiva vittoria novarese.

UNDER 19 FIELMANN: SCONTRO CONTRO I PRIMI IN CLASSIFICA - L’Under 19 Volley Novara ha affrontato in casa la Pallavolo la Bollente Acqui Terme. I ragazzi di coach Fortunato Donisi non sono riusciti nell'impresa di portarsi a casa la partita contro i forti avversari di Acqui Terme primi in classifica. Il primo set è andato ai padroni di casa per 20-25 ma la prestazione di Giannini e compagni non è proseguita positivamente. I troppi errori commessi e la poca convinzione nel secondo e terzo set non hanno permesso ai novaresi di proseguire positivamente. Nel quarto parziale i ragazzi di Donisi sono ripartiti con decisione, portandosi in vantaggio ma sono stati ripresi da un Acqui più convincente. Alla fine il gioco punto a punto ha portato entrambe le formazioni sul 24 pari ma, qualche errore di troppo ha portato la chiusura sul 24 a 26.

UNDER 17 FIELMANN - Vittoria difficile ma importante per la Under 17. Queste le parole di coach Barisone: “In trasferta a Vercelli, abbiamo ottenuto tre punti importanti che ci hanno permesso di scavalcare Domodossola (che ha anche disputato una partita in più rispetto a noi) guadagnando il quarto posto. Un 3-0 (parziali a 15-14-22) che ci serviva ma che è arrivato a seguito di una prestazione deludente, specie se paragonata alle ultime gare in cui avevamo dimostrato una importante crescita. Troppe distrazioni e un atteggiamento poco grintoso, su cui lavoreremo in settimana per presentarci pronti al doppio impegno che ci attende in chiusura del girone di andata. Sabato 17 saremo a Verbania e poi lunedì 19 ospiteremo la capolista Romagnano”.

U15 PERDE A DOMODOSSOLA - Un netto 3-0 quello subito dai giovanissimi contro Domodossola. Dopo un inizio avvincente chiuso solo ai vantaggi, i ragazzi di coach Villa non sono riusciti a rimettere in difficoltà gli avversari che hanno così dominato i successivi parziali. Prossimo appuntamento sabato 17 dicembre contro Officina Pozzo Spb

CONCENTRAMENTO DI S. ROCCO PER L’UNDER 13 - Si chiude con un tabellino in parità il concentramento svoltosi a san Rocco. Questi i risultati: Volley Novara - Conad arancio spb (15-9 / 15-5 / 15-4) e Volley Novara - Conad blu spb (5-15 / 5-15 / 15-10).