Novara - E’ la prassi! Non si archivia un anno senza un momento di riflessione sui 12 mesi conclusi e su quelli che verranno. Il Tennis Club Piazzano non viene certo meno alla tradizione, anzi, rilancia con gli immancabili propositi per il nuovo anno. La serata degli auguri è stata sicuramente occasione in cui ripercorrere l’intera stagione di un circolo che sta vivendo il suo anno di rilancio con una programmazione attenta e un inesauribile entusiasmo. Prova ne sia il successo dell’ITS-International Tennis School: la scuola tennis che ha fatto rete collegando quattro circoli della Provincia e non solo. Un articolato staff tecnico, dai maestri, agli istruttori, ai preparatori atletici, è a disposizione per allieve e allievi di ogni età e livello di gioco. Un sold out fin dai primi giorni di iscrizione per giovani, giovanissimi e “diversamente giovani”, al punto che per il prossimo futuro è già allo studio un piano per ampliare il settore.
“Non sono uso fare grandi discorsi – ha commentato Marco Morotti, direttore sportivo del Piazzano - ma ci tenevo a segnalare la grande soddisfazione che provo nel guardare come sta crescendo la nostra scuola; nel vedere quante e quali iniziative prendono vita nell’ambito del circolo.Quelle sportive, come tornei, gare, sfide, e quelle aggregative, che con la scusa dello sport ci vedono protagonisti anche al di fuori delle “pareti” del circolo. Programmazione e innovazione sono per noi parole chiave – continua - E in questo senso stiamo lavorando molto. Abbiamo rinnovato i nostri organi direttivi, cercando di adottare metodi di lavoro più giovani, snelli e moderni; abbiamo incrementato le sinergie tra i vari settori e collaboratori del Circolo, al fine di rendere il tutto più efficiente, in un clima di costante contatto e collaborazione”.
Oltre all’ITS, Morotti cita anche il nuovo programma di allenamento presso la palestra del circolo, il PT2.0, e l’innovativo sistema di prenotazione campi on line Wansport che con la semplicità di un click su tablet o smartphone permette di contattare partner di gioco e prenotare il campo.
Tra le novità 2013 anche la newsletter e una rinnovata pagina facebook dove soci e amici possono apprendere le novità e interagire commentando eventi e immagini.
“Parlando di collaborazioni – aggiunge il Presidente Mimmo Foti - non possiamo dimenticare il rapporto che il nostro circolo ha costruito e intende portare avanti con il Comune di Novara e le Associazioni che si occupano di chi è più sfortunato. E’ il caso del rapporto con il Comune, nell’assistenza di ragazzi difficili, e con l’ASH, nell’organizzare corsi di tennis ed eventi dedicati”.
Bilancio dunque positivo in ogni senso; anche per quanto attiene i risultati sul campo. L’occasione per premiare la squadra che ha conquistato la promozione in Serie C, i giocatori e le giocatrici di ogni età e livello che nel 2013 si sono distinti sui campi nazionali e internazionali, e i vincitori del Torneo Sociale. A questo bilancio mancano le cronache delle gite a Montecarlo e a Madrid in occasione dei Masters ATP, mancano le serate, i convegni, i corsi in piscina e quelli in palestra, mancano i tornei interni e le sfide… appunti di un anno vissuto intensamente sui campi e fuori.
Il tempo ancora di un brindisi e si torna al lavoro. L’anno nuovo scalpita e parte subito con una novità, perfetta per smaltire gli eccessi alimentari di queste feste. Si chiama Gravity Training System un metodo di allenamento da effettuarsi per mezzo di un attrezzo dal medesimo nome e che permette di potenziare tutti i distretti muscolari sfruttando l’effetto della forza di gravità sul corpo umano. Qualche motivo per venirlo a scoprire presso la palestra del Tennis Club Piazzano lo troverete sicuramente nei punti seguenti:
Che l’anno nuovo abbia inizio! Auguri a tutti!