Novara - “Nuara sta andando a ruba, abbiamo persino dovuto rimandare alcune presentazioni perché le confezioni sono state praticamente tutte distribuite. I riscontri dei giocatori sono ottimi e l’editore, Post Scriptum, ha già prospettato un ristampa”. Roberto Conti, giornalista e autore di Nuara, commenta con entusiasmo l’accoglienza del gioco da tavolo dedicato al novarese: “Ogni giorno riceviamo richieste per nuove presentazioni, ma al momento abbiamo dovuto rimandarne alcune a gennaio, perché rischiamo di non avere abbastanza confezioni. Al momento ne sono state distribuite già più di duemila”.
Dopo l’anteprima ad una manifestazione di settore dedicata ai giochi da tavolo a Vigevano, lo scorso 9 novembre, e al Big Lebowski Culture Club sabato 24 novembre, a breve arriveranno altre tappe nel Novarese: a Trecate sabato 30 novembre al Bed&Green con una iniziativa pensata soprattutto per bambini e ragazzi (corso Roma 120, ore 10.30); domenica 1 dicembre “Nuara” ad Arona, nell’aula magna del Municipio su invito dell’Amministrazione comunale (via San Carlo 2, dalle 16); infine sabato 7 dicembre a Cameri nell’ambito della manifestazione “Play with us” promossa dal Comune di Cameri al palazzetto Sport Cube (via Baracca 74, dalle 16).
“A gennaio una presentazione di Nuara dovrebbe rientrare tra le iniziative della festa patronale di San Gaudenzio – prosegue Conti – Abbiamo presentato il gioco in Comune a Novara ed è stato accolto con entusiasmo. Con sorpresa stiamo avendo richieste anche da altre zone d’Italia e persino dall’estero – conclude Conti - molti novaresi che non vivono più in città hanno visto nel gioco un’occasione per riscoprire i legami con Novara e per conoscerla meglio per come è oggi”.