Share |

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A2: L’EBANO PIAZZANO SI RISCATTA

BATTUTO IL TORRE DEL GRECO

Novara - Pronto riscatto per i ragazzi dell’Ebano Piazzano che, nella seconda giornata del campionato nazionale a squadre di serie A2, rifilano un pesante 6 a 0 alla formazione del Poseidon Torre del Greco. Nella squadra novarese confermati il capitano giocatore Pietro Rondoni e i prodotti del vivaio Alessandro Zapelli e Fabio De Filippis mentre è tornato disponibile Giovanni Fonio, fermato da intossicazione alimentare nel turno d’esordio a Macerata e non sceso in campo, e come straniero è stato schierato lo spagnolo Yavier Barranco Cosano, già in maglia del club lo scorso anno. Di contro gli avversari si sono presentati sui campi di via Patti con una squadra giovanissima, ridotta ai minimi termini e naturalmente poco esperta con il capitano giocatore Parola, un 2.5 classe 1999, affiancato da Catapane, 2.7 classe 2008, Nigro, 2.8 classe 2005, e De Matteo, 2.8 classe 2009. Ein plain in mattinata per gli azzurri con 4 successi nei singolari per 2 a 0 tra l’altro molto veloci  con Fonio che ha regolato con un doppio 6-0 Catapane, Barranco Cosano si è sbarazzato di Parola, Zapelli di De Matteo e Rondoni che invece è stato il più impegnato dal volenteroso diciannovenne Nigro. Nel pomeriggio poi sono arrivati gli altri due successi sempre in due set nei doppi con la coppia Fonio-Rondoni ad avere ragione del duo Catapane-Parola e quella formata da Barranco Cosano e De Filippis, vincitori su De Matteo-Nigro.

I Risultati nel particolare: Fonio-Catapane 2 – 0 (6-0/6-0), Rondoni-Nigro 2-0 (6-3/6-4), Barranco Cosano-Parola 2 -0 (6-0/6-2), Zapelli-De Matteo 2-0 (6-0/6-4), Fonio/Rondoni-Catapane/Parola 2-0 (6-2/6-3) e Barranco Cosano/De Filippis-De Matteo/Nigro 2-0 (6-4/6-0).

Gli altri risultati: JT Perugia-Giuseppucci Macerata 5-1, T.C. Vicenza-Out Line Lecce 3-3. Ha riposato Albinea RE. Classifica: Perugia 4, Macerata, Piazzano Ebano e Albinea 3, Lecce 2, Vicenza 1, Torre del Greco 0