Share |

CASA CIRCONDARIALE NOVARA E CENTRO JUDO NOVARA

Novara - Mercoledì 7 febbraio scorso, presso la palestra della Casa Circondariale di Novara, si è tenuto il quarto raduno tra alcune società di Judo del Piemonte e della Lombardia con lo scopo di migliorare la qualità degli allenamenti e intensificare l’importante ruolo del principio del “confronto” di questo sport  tra atleti di diversa provenienza. Il raduno organizzato da Centro Judo Novara con la collaborazione della Polizia Penitenziaria e dei tecnici A. Sanna, G. Savoia, S. Spadaro, ha avuto circa 40 atleti partecipanti, dalla fascia pre-agonistica a quella agonistica, che si sono visti coinvolti in un’unica lezione suddivisa in tre momenti distinti: la prima parte teorico/pratica con l’illustrazione delle nuove regole Internazionali arbitrali 2018, la seconda prettamente pratica judoistica e la terza di sola preparazione fisica.

Il responsabile tecnico della società Novarese Flavio Vestali è molto soddisfatto dell’iniziativa che, visto il successo, avrà sicuramente un seguito e si è perfettamente inserita nel calendario dei prossimi impegni tra cui il Trofeo sociale a squadre tra le rappresentative di Judo di Novara, Mortara, Cameri e Romentino.

Un ringraziamento sentito è doveroso nei riguardi della Direttrice della Casa Circondariale, la Dott.ssa R. Marino per la sua disponibilità e collaborazione a questa serie di eventi e agli Insegnanti tecnici A. Sanna, G. Savoia e S. Spadaro.