Share |

In casa contro il Geas Nuoto per mettere il sigillo sul campionato

Osigliani al tiro

Novara - La sconfitta contro il Busto ha sicuramente lasciato il segno. Cappelli & Co sono rientrati dal derby scossi da un risultato inatteso e ben lieti di avere davanti la pausa imposta dal campionato per valutare gli errori compiuti. Due settimane di lavoro che hanno coinciso, tra le altre cose, con una riapertura dello Sporting Pool, se non a pieno regime, almeno con spazi che consentono allenamenti più costruttivi. In attesa che l’Amministrazione comunale intervenga fattivamente nella vicenda, Pallanuoto Novara e Sporting Village hanno infatti raggiunto un accordo che consente di giungere in maniera sostenibile almeno al termine dei campionati.

Ora dunque si torna in vasca, davanti al pubblico di casa nel penultimo appuntamento della stagione. C’è la possibilità di mettere il sigillo sul campionato, di chiudere anzitempo i giochi e di iniziare a pensare seriamente ai play off. Se l’obiettivo di stagione, quello appunto dei play off, è matematicamente raggiunto, bello sarebbe per coach Oliva, per la società e per il team poter chiudere in testa alla classifica del girone.

Non solo sarebbe una soddisfazione per tutto il lavoro svolto in acqua e fuori, ma, a onor del vero, potrebbe essere la chiave di lettura appunto dei play off relativamente ai quali, la Federazione ha recentemente definito il calendario (gara 1 il 9 giugno – gara 2 il 16 giugno, eventuale gara 3 il 23 giugno p.v.)

Uno sguardo alla classifica del girone 1, per scoprire che la matematica ha già definito gli equilibri per questo faccia a faccia per salire nella serie superiore.

Lavagna 90 e SG Andrea Doria sono le due squadre che hanno conquistato la vetta della classifica.

“Stiamo comunque parlando – commenta Enrico Oliva – di due squadre davvero forti e strutturate, ma se dovessi dire chi preferirei affrontare direi, che l’Andrea Doria, secondo classificata, sarebbe sicuramente squadra più adatta alle nostre caratteristiche di gioco”.

In quest’ottica diventa fondamentale conquistare la vetta assoluta della classifica (la prima della classifica del girone 2 affronterà la seconda del girone 1) e per farlo la Libertas Pallanuoto Novara non può più permettersi errori.

Appuntamento dunque sabato 26 maggio alle ore 18,00 presso lo Sporting Pool di Novara. L’ingresso è libero e ci piacerebbe pensare a un pubblico numeroso che venisse a sostenere i colori novaresi per quella che, ai fini della classifica finale, potrebbe essere l’incontro più importante di questo campionato.

Classifica provvisoria: Libertas Pallanuoto Novara 37; Mestrina Nuoto 33; Cagliaritana Nuoto 32; R.N. Bologna 27; Cus Milano 26; Modena Nuoto 21; Fanfulla Lodi 19; 2001 Padova 13; Geas Nuoto 13; Busto Nuoto 11

Ulteriori info sul sito www.pallanuotonovara.it